Le più belle canzoni d’amore Vasco rossi

Le più belle canzoni d’amore Vasco rossi

Vasco Rossi nonostante sia un cantante rock ha cantato tra le più delle canzoni d’amore della musica italiana.

– Non vivo senza te: Canzone che trovate nell’album “Il Mondo che vorrei” del 2008, una vera dichiarazione d’amore con queste parole: “Vuoi che lo canti in una splendida canzone, così la sentirai cantare da milioni di persone. Non vivo senza te. Non vivo senza te”

– Stammi vicino: Un lento con un testo intimo, delicato e sussurrato: “Non lo so dove andrò, ancora no, vado dove vai tu”.

– E… : Una canzone d’amre triste che parla di crisi, tradimenti e consapevolezza di voler stare insieme: “Te lo dico sottovoce, Amo te…”

– Ridere di te: In questa canzone inizialmente l’uomo sembra sicuro “ridendo di una ragazza” che fa ribaltare la situazione. Ecco un accenno di testo: “Lascia stare che ho qualche anno in più, meno male che sei convinta tu. Io sto uguale… adesso penso che chissà quante volte hai riso tu di me”

– Anima fragile: Questa vecchia canzone del 1980 parla di un amore finito e di tutto ciò che segue: “La vita continua anche senza di noi che siamo lontani ormai da tutte quelle situazioni che ci univano, da tutte quelle piccole emozioni che bastavano, da tutte quelle situazioni che non tornano mai!”

– Ad ogni costo: è la canzone che si può dedicare ad una donna per farle capire che nonostante i problemi non avete intenzione di fare a meno di lei.

– Una canzone per te: “Sorridi e abbassi gli occhi un istante, poi dici ‘non credo di essere così importante’ ma dici una bugia, infatti scappi via”.

– La nostra relazione: Questa canzone parla di storia finita ma che giustamente doveva finire perchè nella relazione si era creato un rapporto di solo affetto.

– Gabri: Questa è una canzone autbiografica di vasco. Gabry è la madre di suo figlio Lorenzo. “Mi fai tremare il cuore, mi fai smettere di respirare… Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla…”.

– Albachiara: Chi non conosce questa canzone?

Ecco altre belle canzoni d’amore di Vasco rossi:

Ogni Volta
Senza Parole
Canzone
Non l’hai mica capito
Vivere senza te
Rewind
Incredibile romantica
Ti Prendo e Ti Porto Via
L’una per te
Occhi Blu
La strega
Splendida così
Non Vivo Senza Te
Mi piaci perché
Sto pensando a te
Una nuova canzone per lei
Da sola con te
Tango (Della Gelosia)

Canzoni d'amore