Le migliori cuffie per tv senza fili del 2020

Le migliori cuffie per tv senza fili del 2020

I differenti utilizzi di cuffie Bluetooth e degli auricolari

L’audio e la musica sono due componenti che non possono essere separati se si guarda alla qualità del suono, specie se le cuffie servono a mettere insieme qualità dell’immagine e suono. Chi utilizza le cuffie per la TV sa benissimo che i due fattori non possono essere separati.

Ad oggi cuffie e auricolari sono molto diffusi, le persone le impiegano quando fanno jogging oppure quando si trovano sui mezzi pubblici, per questo una buona resa sonora è una parte importante per molte persone che quotidianamente ascoltano musica da dispositivi smart e per godersi spettacoli e film in TV.

Quindi come fare per scegliere le migliori cuffie wireless?

Bisogna sapere che la tecnologia che c’è dietro ogni tipo di strumento elettronico è una questione che va presa in considerazione perché è questa che va a determinare la qualità del suono e quindi una migliore prestazione delle cuffie.

Cosa tenere in considerazione quando si scelgono cuffie o auricolari Bluetooth wireless

Quando si devono scegliere un paio di cuffie o degli auricolari Bluetooth occorre pensare immediatamente ad una serie di fattori da prendere in considerazione, oltre alla tecnologia che si è detto essere molto importante per la qualità di questi apparecchi.

Il formato è da tenere presente: delle cuffie troppo grandi non andranno bene per alcune persone, mentre saranno consone per altre. La lunghezza dei fili è un altro elemento da tenere in considerazione specie se con gli auricolari avrete necessità di spostarvi. Come detto molte persone si muovono costantemente portando con loro smartphone, MP3 o altri dispositivi e ascoltando musica mentre fanno altre attività, quindi i fili devono poter essere di una misura che non disturbi queste attività ma anche garantire la sicurezza e non appesantire chi indossa auricolari o cuffie.

Ad oggi questo secondo problema nella gestione delle cuffie o degli auricolari, è quasi sparito grazie alla tecnologia che in tal senso negli ultimi anni ha fatto passaggi importanti per mantenere un’alta qualità del suono senza il fastidio dei fili che possono disturbare le attività quotidiane svolte dalle persone.

La tecnologia wireless è applicata anche al comparto audio e viene utilizzata anche nelle cuffie Bluetooth, da principio era sub-par, e ciò consentiva una grande chiarezza e qualità rispetto alle tradizionali cuffie cablate.

Consigli per l’acquisto di Cuffie per la TV

Tenendo presente i differenti aspetti da valutare per l’acquisto di cuffie e/o auricolari Bluetooth, il primo consiglio che intendiamo fornire è quello sulle cuffie Sennheiser RS 195.

Sennheiser RS 195 – Vedi prezzo o acquista

Sennheiser RS 195

Le Sennheiser RS 195 superano per qualità ed immagine il modello RS 220 e sono state progettate per essere più eleganti e moderne possibile dal punto d vista estetico, invece per quanto riguarda la qualità queste cuffie offrono tutto ciò che si possa desiderare, tra cui una stazione di ricarica con due ingressi analogici e digitali, e sono studiate come fossero delle attrezzature professionali per cui regalano un’incredibile acustica che conferma la tradizione dell’azienda Sennheiser, capace di fornire la migliore qualità possibile.

La confezione include  2 batterie ricaricabili NiMH. Le batterie sono rimovibili ma si può anche decidere di mantenerle all’interno del dispositivo e quindi di ricaricarle, il che è estremamente comodo.
La durata delle batterie varia dalle 6 alle 8 ore a seconda di quanto è intenso il loro impiego.

Sony MDRRF985RK

Un altro valido modello sono le cuffie Sony MDRRF985RK.

Sony MDRRF985RK
Le Sony MDRRF985RK Wireless RF Headphones sono insieme economiche e di grande qualità.
Il loro comfort è grande e riescono a trasmettere un segnale pieno al pari delle Sennheiser 120s, che passa anche attraverso i muri, questo consente di spostarsi e di mantenere inalterata la qualità del suono.

Le persone che hanno acquistato queste cuffie, che sono comunque molto convenienti, hanno riscontrato un solo difetto: un fruscio costante quando ci si sposta da una stanza all’altra. Bisogna quindi che si tenga conto di questo aspetto qualora si decidesse di acquistare le cuffie Sony MDRRF985RK.

Ecco dei modelli più interessanti per tv

Le cuffie che vedete in basso sono le più vendute su Amazon oltre ad essere le più recensite, indipendentemente dalla fascia di prezzo. Cliccando su ciascun modello potete trovare molte recensioni degli utenti che le hanno acquistate, in modo da avere un parere molto veritiero.

Qualità wireless-Bluetooth
La qualità è importante e la migliore qualità si trova nei dispositivi con tecnologia wireless/ Bluetooth. Per la maggior parte degli utilizzi, tuttavia, un dispositivo Bluetooth TV wireless rappresenta la soluzione ideale, specie se questa tecnologia è integrata nei migliori prodotti presenti sul mercato, pur tenendo conto delle fasce di prezzo.

Il costo sono è elemento che deve essere tenuto in considerazione, come visto per i due modelli di cuffie wireless e Bluetooth proposti sopra; alcuni difetti di prestazione possono essere connessi al prezzo dello strumento quindi, nella scelta tra le diverse cuffie, molto dipende da quali prestazioni si vogliono ottenere. Se amate guardare dei film con delle comode e pratiche cuffie in testa allora ci sono dei fattori da considerare oltre a quello del prezzo, come ad esempio la durata e l’autonomia della batteria.

Le cuffie Sennheiser RS120s, per esempio, hanno una durata della batteria di circa 10 ore. Il modello RS170s, invece, vanta oltre 16 ore di durata della batteria, infine le cuffie modello RS185s possono arrivare fino a 24 ore. Un altro aspetto da tenere in considerazione è quello della durata della trasmissione: alcune cuffie hanno trasmettitori FM e, negli spostamenti da un area all’altra, il suono in taluni modelli va via via disturbandosi, perciò va considerata anche questa particolarità. Filmati e suono non si possono scindere e la qualità intesa in maniera totale riguarda sia l’una che l’altra cosa. Quindi per godersi un film in TV, anche il suono deve accompagnare la risoluzione di un immagine di un certo tipo, di conseguenza le cuffie che si andranno a scegliere saranno relative allo standard della qualità dell’immagine del proprio apparecchio televisivo.

Se si pensa al Surround ad esempio si comprende quanto le due tipologie di qualità associate (visuale e del suono) risultino importanti per chi vuole ottenere prestazioni alte dai propri dispositivi, ciò vale anche in riferimento al sistema Soundbar che si trova sulla TV e che produce un suono ottimale. Di conseguenza prima di qualunque acquisto di cuffie Bluetooth e wireless conviene calcolare tutti questi fattori.

cuffie / auricolari