Telecamere spia: le migliori telecamere di videosorveglianza

Telecamere spia: le migliori telecamere di videosorveglianza

Non sai quale telecamera di videosorveglianza scegliere tra le tante disponibili in commercio? Se la tua risposta è affermativa, sappi che sei al posto giusto al momento giusto, perchè quest’oggi ti elencheremo le migliori telecamere di videosorveglianza.

Ma prima di illustrare quali sono le migliori, vediamo dapprima quali sono i fattori da tenere bene in mente prima di effettuare l’acquisto.

Prima di tutto, è necessario capire bene che tipo di telecamera in questione ti serve. In particolar modo, l’utilizzo che ne devi fare e soprattutto dove devi installarla. Perchè ti sto dicendo questo? Perchè in commercio esistono due tipologie di telecamere di videosorveglianza, ovvero: quelle da installare all’esterno e quelle invece da posizionarle all’interno dell’abitazione. Scegliere una o l’altra in maniera superficiale non va assolutamente bene perchè le due tipologie si differenziano per i materiali e la resistenza. E’ chiaro che una telecamera di videosorveglianza adatta per l’interno non va bene che venga posizionata all’esterno, primo perchè non durerebbe molto tempo e secondo cambiano le modalità di installazione.

Naturalmente ci sono poi altri fattori che incidono, quali l’isolamento. La principale differenza tra le due categorie riguarda la resistenza alle intemperie, come accennato precedentemente. Per una telecamera da esterno è necessario che sia resistente alle intemperie, e che funzioni anche a temperature al di sotto dello zero. Questi requisiti non sono invece molto importanti per l’interno. Una telecamera adatta per l’interno, generalmente è caratterizzata da un range di temperatura più limitato e l’altra caratteristica è che non è impermeabile a differenza di quella esterna.

Detto questo, passiamo adesso all’altro fattore da valutare quando si decide di acquistare una telecamera da sorveglianza ovvero, la quantità e l’ampiezza di movimenti che l’apparecchio può eseguire. Ci sono modelli semplici che sono completamente fissi, cioè non si ha la possibilità di effettuare  panoramiche, nè di alzare o di abbassare il punto di vista, ma generalmente l’ampiezza della visuale è affidata a un obiettivo grandangolare. Poi ci sono videocamere molto più avanzate che offrono la possibilità di eseguire una copertura quasi totale.

I tipi di allarme  e le indicazioni che si possono ricevere attraverso questo prodotto variano in base alla tipologia scelta, ed è fondamentale dunque, tenere bene in mente anche questo aspetto quando si decide di comprare il dispositivo in questione. Infatti tra le varie potenzialità che offre una videocamera di questo genere c’è la possibilità di monitorare in tempo reale tutti gli avvenimenti che si stanno svolgendo proprio in quel determinato momento. Ciò può avvenire, tra le altre cose, anche con un ventaglio di avvisi che è possibile ricevere in tempo reale.

Infine, un ultimo fattore da prendere in considerazione è la qualità del prodotto. Quindi a tale riguardo bisogna tenere bene in mente:

  • la risoluzione
  • gli infrarossi
  • l’angolo visuale
  • la luminosità

I materiali sono altresì importanti?

Per le telecamere da interni, il materiale non è particolarmente importante. Stesso discorso tuttavia, non è possibile farlo con le videocamere da esterno. Esse devono essere resistenti alle intemperie e durevoli. Anche se il materiale utilizzato è sempre in plastica, tuttavia ci sono alcuni modelli che hanno degli inserti anche in metallo. Ma più che i materiali bisogna valutare attentamente il fattore di protezione che indica a quali temperature l’apparecchio può resistere.

Anche la marca ha la sua valenza. Soprattutto in questi dispositivi bisogna che la qualità e la durabilità siano garantiti dai produttori. Alcuni addirittura posseggono un servizio efficace e molto celere di assistenza.

 

Le migliori telecamere di videosorveglianza

Nest Cam IQ – Vedi prezzo o acquista

E’ un dispositivo dal design elegante e accattivante. Possiede un buon hardware, la qualità delle immagini è davvero ottima ed è possibile posizionarla in qualsiasi tipo di ambiente. E’ caratterizzato da un sensore 4K, lo zoom digitale è 12x e la tecnologia High Dynamic Range (HDR) per le immagini, offrono video estremamente nitidi con zoom automatico della scena.

Se il dispositivo rileva una persona sconosciuta o un membro della famiglia, si attiva l’avviso. Questo prodotto può essere tranquillamente monitorato da desktop o smartphone.

Netatmo Welcome – Vedi prezzo o acquista

Si tratta di una videocamera adatta per l’interno. Per chi ha uno stile moderno in casa è facile che si mimetizzi grazie al suo design raffinato ed elegante. La telecamera ha un’apertura di 130°, e d’altro canto l’infrarosso che serve ad illuminare la stanza di notte.

E’ presente anche un’antenna wi-fi. L’installazione è molto semplice, ma per chi dovesse incontrare difficoltà, all’interno della confezione è presente un libretto di istruzione che spiegherà passo dopo passo il tutto.

Una volta messa in funzione, la videocamera seguirà alla lettera tutte le tue istruzioni. Inizierà ad inviarti notifiche ad ogni movimento rilevato. Infine i video hanno una buona risoluzione e si possono guardare in streaming dal proprio smartphone.

D-Link DCS-2330L – Vedi prezzo o acquista

E’ una videocamera  adatta per l’esterno con risoluzione HD. Perfetta per monitorare le aree esterne 24 ore su 24. Questo apparecchio è caratterizzato da materiali molto resistenti e durevoli nel tempo.

Il dispositivo è capace di catturare immagini di alta qualità e mettere in evidenza dei dettagli che molto spesso sfuggono a telecamere di qualità inferiore. In aggiunta, grazie alla funzione ePTZ è possibile zoomare, sorvegliare facilmente ampie aree.

Anche se si è in viaggio si può visualizzare la propria abitazione dal proprio telefonino. Basta scaricare un’apposita applicazione e configurare il proprio smartphone e il gioco è fatto. Studiata per l’impiego in esterni, è stata costruita appositamente per resistere alle intemperie, al freddo e alla grandine, al vento, e alla neve.

Amcrest IP2M-841 ProHD – Vedi prezzo o acquista

Un’altra buona videocamera è rappresentata da Amcrest IP2M-841 Pro HD. Registra video ad alta risoluzione. In questi tempi, avere in casa un dispositivo che registra tutto quando siamo fuori è molto importante. Per questa ragione è fondamentale scegliere solo ed esclusivamente dispositivi di buona qualità.

Il design è molto moderno e accattivante. Il produttore mette a disposizione dell’utente molte app e servizi che sono di aiuto per l’utilizzo dell’apparecchio in questione.

Attraverso l’app ad esempio, è possibile visualizzare le immagini e ascoltare i suoni. Inoltre grazie ad un microfono incorporato si può interagire e parlare con chi si trova nella zona della videocamera.

La qualità è molto buona ed estremamente nitida. L’obiettivo è di tipo grandangolare (90°), che permette così di avere una visuale molto ampia.

accessori