Qual’e il migliore pianoforte digitale korg? prezzi e opinioni

Qual’e il migliore pianoforte digitale korg? prezzi e opinioni

Se cercate un pianoforte digitale o una tastiera elettronica di fascia alta il marchio Korg è un ottimo punto di partenza. I pianoforti digitali Korg hanno un bel design sottile ed elegante, sono semplici e pratici da suonare con una qualità del suono sorprendente. Korg è un azienda Giapponese nata nel 1963 ed ha sempre creato strumenti rispettati da professionisti e principianti. In commercio ci sono molti strumenti, quindi ricercare lo strumento adatto è difficile sia per principianti che professionisti. In questo articolo vedremo quali sono i migliori pianoforti digitali Korg.

1. Korg SV-1 88BK 88-Key Stage Vintage Piano – Vedi prezzo o acquista


Il Korg SV-1 88BK è un pianoforte digitale molto bello e dal suono eccezionale. Ha una forma elegante e curva con una finitura nera opaca ottima. SV-1 offre molti bei suoni di pianoforte grazie alla tecnologia RX di Korg. Se cercate quella vera sensazione di un pianoforte il SV188BK ha un tocco dei tasti molto reattivo grazie alla tecnologia RH3 Real Weighted Hammer Action di Korg. Questo piano è abbastanza portatile ed ha delle uscite per amplificatori e pedali di effetti oltre a un’interfaccia molto chiara, viene fornito con una custodia morbida e un supporto pieghevole.

2. Korg SP-280 88-Key Digital Piano


Se cercate un pianoforte digitale che crei la sensazione di trovarsi in una sala da concerto affollata, allora il Korg SP-280 è lo strumento giusto che offre dei sorprendenti suoni di pianoforti a coda da concerto ovvero 30 varietà di suoni di alta qualità tra cui scegliere. Sono inclusi i suoni di organi, clavicembalo, archi, l’eccezionale pianoforte a coda e il pianoforte elettrico adatto per artisti dal vivo. Il pianoforte ha uscite per amplificatori ed effetti che si possono impiegare nelle esibizioni dal vivo. Inoltre il suo aspetto elegante e la sua leggerezza lo rendono portatile.

3. Pianoforte digitale Lifestyle Korg LP-380 – Vedi prezzo o acquista


Il Korg LP-380 è un altro bel pianoforte digitale che potete piazzare in casa grazie al suo piacevole design che può completare un arredamento. Inoltre è disponibile con una varietà di colori tra cui palissandro, nero chic, rosso vivo e nero o bianco puro. L’azione dei tasti pesati e i 30 suoni inclusi di elevata qualità si aggiungono al suo bel design mentre la modalità partner separa la tastiera in due sezioni consentendo a due persone di suonare un duetto. Ha anche due uscite jack per le cuffie, utile per i musicisti che vogliono suonare senza disturbare i vicini.

4. Korg SV-1 73BK 73-Key Stage Vintage Piano – Vedi prezzo o acquista


Il corpo elegante e curvato del pianoforte a 73 tasti SV-1 73BK non passa inosservato, è simile al suo cugino a 88 tasti SV-1 88BK ed offre campioni di alta qualità di diversi pianoforti. I tasti del piano SV-1 73 utilizzano la tecnologia RX di Korg che permette di ottenere un suono espressivo di alta qualità. L’SV-1 73BK è ottimo sia per suonare in casa che sul palco. La tecnologia Hammer Action di Korg offre una risposta rapida e reattiva utile per quando si suona davanti ad un pubblico dal vivo. Questa tastiera è anche estremamente portatile ed è dotata delle ottime caratteristiche di Korg.

5. Korg LP180 88 Key Lifestyle Piano – Vedi prezzo o acquista

Il pianoforte digitale Korg LP180 è il fratello minore dell’LP-380, ha lo stesso design di qualità ad un prezzo accessibile. Questo piano è disponibile sia in bianco che in nero in modo da completare l’arredo di una casa, mentre i tasti Natural Weighted Hammer Action rispondono a qualsiasi stile di gioco. L’LP180 offre dieci suoni di alta qualità tra cui vibrafono, piano elettrico e archi. Sono inclusi anche gli effetti riverbero e chorus che possono rendere ancora più interessante il suono. Se cercate un pianoforte economico, leggero, trasportabile ed elegante ma ad un basso prezzo, l’LP180 è lo strumento giusto.

Conclusione
Korg produce alcuni dei migliori strumenti musicali presenti sul mercato mondiale, sopratutto quando si parla di tastiere o pianoforti, quindi difficilmente sbaglierete acquistando uno degli strumenti presenti in questo articolo. Come per qualsiasi acquisto di strumenti musicali, le vostre esigenze e il vostro budget determineranno qual è il migliore pianoforte digitale da acquistare. Non importa se volete un pianoforte da palco di prima scelta o un elegante pianoforte per arredare la casa, Korg ha qualcosa da offrire sia in termini estetici che funzionali. Le recensioni sui pianoforti Korg presenti in questo articolo dovrebbero darvi un buon punto di partenza per capire quale digital piano Korg è più adatto alle vostre esigenze.

pianoforti