Recensioni dei plugin limiter vst

Recensioni dei plugin limiter vst

Universal Audio 1176 Classic Limiter Collection

 Universal Audio (UA) ha rilasciato il plugin 1176 Classic Limiter Collection Limiter per l’UAD-2 Powered oltre alla nuova scheda audio Apollo. La Classic Collection 1176 Limiter offre le emulazioni di tre hardware 1176 progettate con un percorso elettronico FET limiter, compresi dei trasformatori e degli amplificatori a transistor bipolari. Secondo l’UA il modello Rev A “Bluestripe” rappresenta l’originale disegno del limiter FET di Putnam mentre il Rev E “Blackface” copre i primi anni ’70 / Brad Plunkett “LN” (Low Noise) del circuito 1176, con una risposta della compressione più lineare e un amplificazione a transistor.

Infine, il modello 1176AE emula l’Universal Audio 1176 40th Anniversary Edition offrendo un rapporto di compressione 2:1 e una modalità di attacco fisso “super slow” di 10 ms. La collezione comprende diversi preset: Ed Cherney (Eric Clapton, Bonnie Raitt), Hugo Nicolson (Radiohead, Björk), Jacquire King (Kings of Leon, Norah Jones), Carl Glanville (U2), David Isaac (Marcus Miller, Luther Vandross), Joe Chiccarelli (The White Stripes, The Killers), Andy Johns (Led Zeppelin, Rolling Stones), Vance Powell (The Dead Weather, The Raconteurs) e Andrew Scheps (Adele, Red Hot Chili Peppers). Questa collezione è disponibile come parte della versione del Software di UAD 6,2 e viene venduta al prezzo di $ 299 tramite lo store online di UA.

Flux Elixir

 

Flux ha annunciato il rilascio Elixir, un vero e proprio limiter multicanale plug-in. Elixir è un nuovo tipo di limiter progettato per ottenere un vero risultato puro con un suono naturale senza cambiare la natura del materiale audio e il suo timbro. Destinato a soddisfare le esigenze del settore broadcast, post-produzione e mastering, Elixir offre dei reali livelli di uscita di picco in conformità con le norme ITU-R.BS 1770 e EBU R128, per il surround Elixir fornisce fino a otto canali di elaborazione simultanea.

Sound Magic Neo Loudness

Sound Magic Neo Loudness è un plugin completo progettato per il controllo del volume. Questo plugin comprende dei compressori e limiter tradizionali insieme ad un Maximizer. Questo plugin include un algoritmo che permette di ottenere un suono più forte senza distruggere i suoni naturali originali. Normalmente i limiter tradizionali quando usati eccessivamente rendono il suono molto stretto e senza fiato, con Neo Loudness l’immagine degli strumenti rimane invariata.

plugin