Qual’e il migliore Pianoforte kawai? Prezzi e opinioni

Qual’e il migliore Pianoforte kawai? Prezzi e opinioni

Tra i numerosi marchi che offrono linee di pianoforti digitali, uno dei nomi più promettenti e conosciuti è la Kawai.  È uno dei marchi di pianoforti più innovativi che produce prodotti dal 1927. Gli anni di esperienza, abilità e alta qualità si sono combinati così tanto per arrivare ad offrire i migliori pianoforti digitali. La Kawai ha sempre cercato di testare diverse tecnologie e materiali per migliorare il livello delle prestazioni, del tono e della durata degli strumenti. La Kawai ha prodotto il primo pianoforte digitale con tasti in legno. Fu il primo piano digitale ad avere i primi registratori CD incorporati e un incredibile design che ricordava quello dei pianoforti acustici tradizionali. Da allora, ha cercato di migliorare ulteriormente l’artigianalità degli strumenti, creando il futuro dei pianoforti digitali.

I pianoforti digitali Kawai sono tra i più venduti e di solito i mentori e gli insegnanti raccomandano questo marchio. I loro pianoforti esibiscono una straordinaria combinazione di tecnologia all’avanguardia e artigianato tradizionale, oltre ad offrire un’esperienza meravigliosa. Scelta molto amata dai musicisti moderni, i pianoforti digitali della Kawai sono solitamente costruiti con materiali plastici e compositi di buona qualità. Sono disponibili in numerosi stili e il tono, il livello di efficienza e le prestazioni dipendono tutti dal materiale utilizzato. Sono progettati per fornire note profonde, morbide, di bassa tensione e con toni piatti. Il design d’azione dei pianoforti digitali Kawai genera toni morbidi e migliora la chiarezza.

La maggiore resistenza alla pressione dei tasti, il rapido ritorno e il design facile da suonare rendono il marchio tra i più popolari e desiderabili. L’attenzione ai dettagli, la precisione e la costruzione solida sono alcuni altri vantaggi di questi pianoforti digitali. Se sei un appassionato di pianoforte e vuoi comprarne uno digitale, la Kawai ha molto da offrire. Però, è sempre un compito scoraggiante scegliere quello più adatto da una così vasta varietà. Per renderti le cose più facili e farti risparmiare tempo, abbiamo preparato alcune brevi recensioni di alcuni dei modelli più venduti Kawai.

Kawai ES100 88-key Digital Piano con Speaker – Vedi prezzo o acquista

L’ES100 è progettato per offrire un tocco morbido e un’esperienza incredibile. È dotato di 88 tasti, pedale Damper in stile piano F10H, 3 paddle in metallo, 19 bellissimi suoni, interruttore di accensione, slider del volume e azione a martelletto graduato. Inoltre, è inclusa la tecnologia di imaging armonico che regola i toni per ogni nota in numerosi tipi di voci, tra cui archi, organi, pianoforti e altro ancora. Sono disponibili anche 12 canzoni preimpostate. La finitura di classe e le prospettive attraenti rendono questo modello sorprendente. L’ES100 funziona sia in modalità dual che split in cui è possibile regolare facilmente il bilanciamento. Puoi suonare due voci contemporaneamente o divertirti a suonarle sulle 2 metà di una tastiera. Sono disponibili anche jack per cuffie e porte midi di input e output.

L’azione include pesi più pesanti sulla parte leggera e pesi più leggeri sul lato pesante, rendendo la suonabilità facile per gli studenti. Questo pianoforte digitale è dotato di un favoloso metronomo (incorporato) che offre diverse signature temporali e tempi regolabili che migliorano la pratica in vari modi. Le impostazioni migliorate includono voicing, rumore di fallback, brillantezza, rumore di damper e risonanza degli smorzatori. Il suo esclusivo design senza molla offre un movimento uniforme che offre un’esperienza impeccabile e fenomenale. L’azione graduata è progettata con una maggiore attenzione ai dettagli e offre maggiore controllo e stabilità durante il suono.

Kawai ES8 Digital Piano – Black – Vedi prezzo o acquista

Il Kawai ES8 ricrea con successo l’eccellente sensazione di un pianoforte acustico. La tecnologia a tre sensori lo rende estremamente reattivo, offrendo un’esperienza meravigliosa. È interessante notare che l’aggiunta di un tecnico virtuale aiuta i pianisti ad eseguire secondo le loro esigenze, in quanto consente loro di modificare e regolare l’impostazione semplicemente premendo alcuni tasti. Utilizzando questa funzione, è possibile fissare facilmente i rumori di rilascio del tasto, il martello, l’umidificatore, la risonanza dell’ammortizzatore e la corda. Pertanto, rende questo strumento più comodo da suonare. Puoi anche aumentare la ricchezza dei toni vibranti usando gli effetti di riverbero.

Per rendere la tua performance migliore, offre una straordinaria selezione di strumenti e 34 suoni totali. La funzione di selezione del ritmo consente agli artisti solisti di organizzare l’accompagnamento in modo più professionale e facile. Con questo pianoforte, puoi facilmente eseguire qualsiasi tipo di musica. I connettori USB sono aggiunti in modo da poter collegare l’ES8 al computer ed i dati possono anche essere caricati e salvati direttamente su dispositivi USB. Tra le caratteristiche aggiuntive che lo rendono un piano digitale tra i miglioro ci sono i suoni aggiuntivi, i file MIDI, il chip audio aggiornato, lo slot di memoria e azione a martelletto graduato. Alcuni mentori suggeriscono che sia una scelta appropriata per gruppi scolastici e chiese.

Kawai CN27

La convenienza incontra l’alta prestazione nel CN27. Combinando l’acclamata tecnologia Harmonic Imaging con una nuova tastiera a 88 tasti dotata di controbilanciamento, il pianoforte digitale CN27 offre un tono e un tocco superiori ad un prezzo sorprendentemente conveniente. Questo modello ha un ritratto acustico estremamente dettagliato, che utilizza la tecnologia di campionamento progressiva Harmonic Imaging della Kawai per assicurare transizioni tonali uniformi su tutta la tastiera e su tutta la gamma dinamica. La nuova azione della tastiera responsive Hammer III ricrea il tocco eccezionale di un pianoforte a coda acustico con il suo movimento realistico e il design rigido “senza molla” che lavorano insieme per offrire un’esperienza sonora liscia e naturale tipica del pianoforte.

Un sistema di rilevamento del tasto a triplo sensore migliora la reattività e l’accuratezza. L’imponente CN27 presenta le superbe superfici dei tasti Ivory Touch. Questo materiale finemente strutturato assorbe delicatamente la sudorazione e l’oleosità delle dita per evitare scivolamenti e fornire un maggiore controllo sul suono. L’umidità viene assorbita senza sporcizia o grasso sulla superficie dei tasti, consentendo una facile pulizia con un panno umido. 19 suoni strumentali eccezionali combinati con un’enorme polifonia a 192 note ti consente di creare combinazioni di voci di pianoforte, coro, organo e molto altro ancora.

Le 2 prese per cuffie consentono una pratica silenziosa e con i connettori midi e USB per l’host puoi espandere la tua esperienza collegandoti direttamente al computer, all’iPhone o all’iPad. Un registratore di brani incorporato ti consente di riascoltare la tua sessione musicale, una funzione divertente e utile per tutti. Un bellissimo rivestimento in palissandro, un coperchio per la tastiera scorrevole, la panca coordinata e un sistema di pedali feel 3 grand porta questo pianoforte ad essere non solo alla moda nella tua casa, ma ad essere utilizzato per tanti anni a venire.

pianoforti