Qual’e il migliore Oboe? prezzi, marchi e opinioni del 2018

Qual’e il migliore Oboe? prezzi, marchi e opinioni del 2018

Se stai pensando di comprare un oboe, prima di farlo ci sono alcune cose che devi considerare per fare la scelta giusta.

Perché vuoi acquistare un oboe?

Questa è una domanda che dovresti porti. I materiali utilizzati per costruire un oboe sono fondamentali da conoscere quando decidi di comprarne uno. Se sei il genitore di un oboista emergente, sperimenterai diverse sfide, specialmente quando tuo figlio è disposto a studiare musica in modo professionale. È importante conoscere i diversi gradi di oboe, la fascia di prezzo e la durata in modo da poter acquistare il meglio per te o per il tuo aspirante oboista.

L’oboe per lo studente

Viene creato principalmente per i principianti usando plastica (resina ad alta densità) o legno di Grenadilla. L’oboe indirizzato agli studenti è perfetto per familiarizzare con lo strumento. Tuttavia, mancano altre caratteristiche come i tasti Trill e talvolta altre funzioni necessarie per l’oboista professionista. Spesso l’oboe professionale viene generalmente affittati, ma se vuoi acquistarne uno, dovresti avere un budget di circa 1000 – 1500 euro.

L’oboe per il musicista intermedio

I giovani oboisti passano facilmente dal modello da principiante a quello intermedio. L’oboe in questione possiede un sistema che ha alcuni dei tasti di Trill (F sinistra, Bb basso, articolazione B naturale-C # e risonanza F) ma privi di alcuni tasti principali. Proprio come l’oboe da studente, è forgiato usando resina ad alta densità o legno di Grenadilla. Un oboe da intermedio nuovo costa tra i 2500 e i 4000 euro, mentre ci vogliono dai 1800 ai 3500 euro per uno usato. Tuttavia, l’acquisto di uno nuovo è l’opzione migliore.

L’oboe per il musicista professionale

Come suggerisce il nome, questo oboe viene utilizzato dopo aver lasciato la fase intermedia. Possiedono i tasti primari (spaccati E e più spesso la 3a ottava) necessari per un’orchestra, una camera o una performance da solista. Questo oboe è comunemente realizzato in legno di Grenadilla. Tuttavia, possono essere utilizzati altri legni come il cocobolo, il kingwood e il legno violetto. Un oboe professionale va dai 5000 ai 10.000 euro a seconda del modello e del creatore dell’oboe. Di seguito, ottimi modelli per gli appassionati oboisti.

Ammoon Oboe – Vedi prezzo o acquista

Per tutti gli aspiranti oboisti, questo oboe della Ammons viene fornito con un pacchetto molto sorprendente. L’oboe con tasto a C, con corpo in legno bachelite e tasti in ​​cupro-nichel placcato in argento viene fornito con il suo elegante portante in pelle. Nella fase iniziale dell’apprendimento, la cura dello strumento è fondamentale e questo pacchetto renderà tutto molto più semplice. L’oboe viene fornito con una canna che crea una sensazione molto delicata sulla tua pelle. Questo modello è facile da maneggiare e suonare.

Sono anche inclusi nel pacchetto il pulisci tamponi, il lubrificante, un paio di guanti, un cacciavite, una custodia in pelle e un manuale di istruzioni completo.  L’oboe della Ammoon è stato creato con un boccaglio metallico, una molla ad ago di alta qualità e un solido sistema a roccia. Le parti che lo uniscono sono fatte di legno tenero, oltre ad avere un ottimo involucro di pelle. Tutte queste caratteristiche assicurano la longevità dell’oboe. Il suono brillante di questo strumento è magico. Ti innamorerai ripetutamente dello strumento ogni volta che lo suonerai.

Selmer Model 122F Intermediate – Vedi prezzo o acquista

Il legno di Grenadilla viene usato per creare la maggior parte degli oboe, proprio come in questo modello da suonatore intermedio. Tuttavia, i creatori del modello Selmer 122F lo hanno preso in considerazione e hanno creato un oboe di alta qualità. La densità del legno è ottima e lo strumento è maneggevole. Il modello 122F è consigliato per un oboista che vuole andare oltre la fase studente. Per gli oboisti delle scuole medie o superiori, questo è l’oboe giusto. Il sistema di conservazione modificato va da un basso Bb, dispensando suoni più gioiosi che tu possa mai immaginare. Il modello Selmer 122F va da Ab a Bb e da sinistra a D; ogni tasto è placcato in argento dandogli un aspetto più sofisticato rispetto al normale oboe in resina ad alta densità. Il suono del modello 122F sarà diverso da un altro oboe e puoi fidarti sul fatto che sarà incantevole. Non devi essere per forza alle superiori per acquistare questo oboe: è adatto a tutti i tipi di età se sei pronto a diventare un maestro oboista.

OBOE Bulgheroni – Vedi prezzo o acquista

Se vuoi intraprendere il tuo viaggio nel fantastico mondo degli oboe, è meglio farlo con un Bulgheroni 091/3. L’arte mostrata in questo oboe è impressionante per uno studente. Lo strumento è molto facile da gestire e con esso puoi creare alcuni dei migliori suoni propri della famiglia dei legni. Il Bulgheroni 091/3 è un pezzo meraviglioso realizzato con gli stessi materiali utilizzati per creare i modelli professionali. Il corpo in ebano conferisce un aspetto spettacolare, ed i tasti sono in cupro-nickel con placcatura d’argento. Questo modello guadagna vanità anche tra gli oboisti professionisti grazie alla sua architettura raffinata ed al suono eccellente.

Avere un Bulgheroni 09/3 è come impugnare il gioiello della corona di tutti gli oboe per principianti. Alcuni dei tasti sono di terza-ottava ed è stato formato anche con altri tasti semi-automatici che lo rendono, a tutto tondo, una meraviglia musicale. Questo oboe può anche competere con alcuni oboe intermedi ed è molto resistente. Imparare a suonare un oboe non dovrebbe essere fatto con bassa qualità e questo modello è uno dei migliori per gli studenti. Perché accontentarsi di meno quando c’è un Bulgheroni 091/3 per te? Acquista questo oboe oggi per goderti la musica al suo apice.

RS Berkeley ob425 – Vedi prezzo o acquista

Il modello RS Berkeley OB425 è un oboe per principianti che ha tutti i vantaggi di uno professionale. Può essere utilizzato anche per scopi intermedi e professionali. Le funzionalità aggiuntive in questa serie RS della Berkeley sono il miglior kit di avvio per un principiante. Il fattore wow di questo pacchetto viene fornito con un kit per la cura e la pulizia, una cartella da banda, un leggio, un libro di elementi essenziali, un accordatore e un metronomo. La presenza degli elementi rende facile iniziare il processo di apprendimento per provare da soli con poche indicazioni da parte di un insegnante. Le canzoni incorporate nel libro di elementi essenziali sono popolari e facili da suonare, e ci sono anche aspetti che espongono gli studenti alle caratteristiche proprie dell’oboe. Con questo modello, la padronanza dell’oboe è resa meno stressante; puoi imparare cose nuove, goderti la qualità e le caratteristiche durevoli e allo stesso tempo produrre musica meravigliosa.

Strumenti a fiato