Focusrite isa 428 preamplificatore microfonico a 4 canali

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Focusrite ISA 428 Preamplificatore

Il Focusrite offre un impedenza di ingresso variabile e opzionale multi-canale con a bordo un convertitore. Il Pre ISA428 pesa circa(7kg) ed occupa 2U di spazio rack. Ciascuno dei quattro canali della preamplificazione sono equipaggiati in modo identico e il pannello posteriore conferisce a ciascuno un ingresso microfonico XLR bilanciato, un ingresso di linea bilanciato TRS, un paio di ulteriori prese TRS bilanciate per fornire un insert per l’invio e il ritorno. Inoltre, il pannello frontale contiene quattro prese che accettano ingressi sbilanciati DI strumento, uno per ogni canale. L’impedenza di questi ingressi per strumento è più di 1M (omega).

Convertitore opzionale AD

Il convertitore permette di espandere il focusrite 428 sebbene sia un unità a 4 canali si trasforma in 8 canali disponibili sommando i 4 canali analogici con i 4 canali digitali.

ISA 428 in uso

A me piacciono molto i prodotti focusrite in particolare la serie red dove racchiudono comunque le stesse caratteristiche, un suono di qualità ricco, caldo, dettagliato e trasparente allo stesso tempo.  L’ingresso di linea è pulito, sembra funzionare bene con pickup piezo e chitarra. L’amplificatore microfonico è tutto ciò che ci si aspetterebbe. E ‘tranquillo, pulito, dinamico e dettagliato. In un confronto diretto con un GML è stato un po ‘più sottile nella parte più bassa, ma solo leggermente, e aveva dei livelli di risoluzione e dettaglio molto simili. Sul focusrite c’è la possibilità di inserire un equalizzatore esterno o un processore di dinamica per ogni canale, prima del convertitore AD tramite un insert. Il pre dispone di un impedenza in ingresso regolabile. Tutti gli ingressi principali del ISA428 sono accoppiati con un trasformatore Lundahl 1538 che sono utilizzati anche sulla serie red di focusrite.  Mentre nei convertitori ci sono anche dei limiter inclusi.

Conclusione
Sembra buono e suona in modo fantastico. L’unica critica che potrei fare è riguardo l’alimentazione che si riscalda abbastanza. Con la scheda opzionale installata il convertitore rende questo pre molto competente e redditizio a otto canali (quattro mic, quattro di linea) adattandolo per una DAW o un registratore digitale.

Informazioni

ISA428, 1600€ ; scheda opzionale convertitore AD, 600€ Prezzi IVA inclusa.
Focusrite +44 (0) 1494 462.246.
+44 (0)1494 459920.

http://www.focusrite.com/

http://lezioni.strumenti-musicali.info/2010/06/il-preamplificatore-tl-audio-vp1.html