Batteria acustica: Pearl master Custom MCX

Batteria acustica: Pearl master Custom MCX

Pearl Master Custom MCX
la batteria Custom Master non ha ancora tutte le opzioni della serie Premium, ma ha ancora un sacco di qualità. La Custom Master offre la possibilità di possedere un set che ha un suono molto buono al prezzo più basso di quanto si potrebbe aspettare. E’ principalmente venduto come un pacchetto unico, ma alcuni componenti hardware decenti della pearl sono disponibili se lo si desidera. Il set chè ho provato per questa recensione è composto da una cassa da 22″x18, Tom da 10″x8 ” e 12″x9″, e un tom da 14″ x14. Ok, cominciamo.

Allora, come sono fatti tom, cassa, rullante e piatti? I Tom e la grancassa sono stati costruiti con 6 strati di acero con tecnologia SST Pearl. Il rullante, anche se e’ una parte del Masters Series, e’ solitamente venduto separatamente dal resto del set. Guardando il tom e grancassa da vicino, sembrano davvero ben rifiniti. Essi sono state tagliati con un bordo a 45 gradi che è ancora perfetto. Tutti i tom sono cerchiati in alluminio. Il tom rack e’ posizionato utilizzando la sospensione Optimount Pearl, un sistema che dà una buona quantità di libertà di metterle proprio dove si desidera i tom. Nel complesso, l’hardware a funzionato molto bene. Come ci si aspetta dal 100% dei componenti in Acero, la batteria ha un suono abbastanza caldo arrotondato, e proietta il suono potente. Giocando con il 14 “x14” Tom si  ha quel tono simpatico Maple. Sono riuscito a ottenere un attacco, con un suono brillante da tutti i tom una volta che erano sintonizzati su. Penso che questo è stato aumentato a causa delle più piccole dimensioni, invece delle più ampie 12 “, 13” e 16 “formati.

Provando la grancassa 22″x18″ ha un suono grande e potente con abbondanza nella fascia bassa. Nel complesso, la Pearl Masters Custom ha un suono di qualità molto buono caldo, ma luminoso. I tom permettono di ottenere un gran suono, e la grancassa con le sue 20 alette non ha preso troppo lavoro. Il tom 14 “x14” non offre la stessa gamma tuining come il resto del kit, ma questo è a causa delle dimensioni della batteria. Se si vuole un suono profondo, i 16 “x16” sono la scelta migliore. Nel complesso, la Pearl Masters Custom MCX mi ha veramente impressionato. Sembra ottima e suona alla grande. La qualità costruttiva è eccellente, è funzionale, e sembra fantastica. Pearl ha lavorato su tutti i dettagli come le guarnizioni in gomma per l’isolamento sulle anse e sugli artigli della grancassa.

Confrontando la Pearl Masters Custom MCX alla Master Premium ci sono solo alcune differenze. Inoltre, la serie Premium ha ancora più tipi di componenti tra cui scegliere. La Pearl Masters Custom MCX è dannatamente buona per quanto riguarda il suono. Che dire il prezzo? Questa batteria è certamente di livello professionale e pertanto costa un pò di più ma vale il suo denaro. http://www.pearldrum.com/

batterie acustiche / elettr.