Amplificatori virtuali x chitarra midi: softube metal amp room

Amplificatori virtuali x chitarra midi: softube metal amp room

Amplificatori virtuali con distorsioni belle aggressive per chitarra: parlo di metal amp room di softube , strumenti musicali info vi consiglia questo software come alternativa superiore al plugin di amplitube ma limitato allo stesso tempo perche offre solo amplificatori adatti per ricreare delle distorsioni.

Sono stato a suonare la chitarra per 35 anni. In quel periodo ho avuto un combo Marshall, Laney, amplificatori pratici con configurazioni allo stato solido con processori e PowerAmp (a cominciare dal Roland GP8). Naturalmente, la modellazione degli amplificatori per chitarra è stato un mio interesse sin da quando è uscito AmpliTube, dimostrando che la modellazione del software è una forza da non sottovalutare.
Ho usato Guitar Rig, Line 6 e diversi altri prodotti. di ogni plugin usato il risultato e stato sempre un po’ abrasivo, con un suono di plastica. Poi ho scoperto un prodotto di Softube, un team di sviluppo svedese che ha sviluppato il plugin Metal Amp Room. Il concetto è semplice: un singolo amplificatore con la capacità di mescolare e sommare il risultato di due microfoni a varie distanze in una stanza. Amici, questo software fa esattamente ciò che annuncia: “il più brutale e aggressivo suono che si può ottenere da una DAW.”

In realtà, la bellezza del prodotto è la sua semplicità. Si sceglie il modello composto da testata e cassa, e la posizione dei microfoni. Lo stesso amplificatore è molto schietto. Ha una manopola di guadagno, tre manopole per bassi, medi e alti, due manopole per plasmare profondità e presenza, il tutto come un vero amp. Una delle cose che amo di questo plugin è che è difficile non ottenere un buon suono. E il suono stesso varia da hard-rock fino al suono metal; credo che sia il migliore di tutti. Questo plugin può essere utilizzato tramite un sistema standard VST.

Giudizio generale: 8 su 10.
Mi piacerebbe dare un nove solo per il suono, ma il prezzo e la mancanza di un buon sistema di gestione dei preset, per me, penalizza un pò. Comunque, se siete alla ricerca di “quel” suono di metal, questo è un grande software di chitarra da avere nel vostro arsenale. Formati: VST nativi / AU / RTAS Prezzo: 199 dollari. http://softube.se/metal_amp_room.php

plugin