microfono stereo audio-technica at835st

microfono stereo audio-technica at835st

MICROFONO STEREO AUDIO TECHNICA AT835ST
http://www.audio-technica.com/world_map/


Nei confini di un confortevole studio, è possibile posizionare i microfoni a vostro piacimento. Basta muovere il microfono più vicino alla fonte.  tuttavia, è spesso impossibile posizionare un microfono il più vicino possibile alla fonte come si desidera. Immaginate, per esempio, cercando di registrare il suono di uno scoiattolo che mangia una noce. Sarebbe bello se si potesse posizionare il microfono vicino ad una creatura selvaggia, ma come si fa?

Una soluzione comune per questo tipo di sfida è quello di registrare con un microfono fucile che utilizza un modello ipercardioide – per catturare suoni lontani. E particolarmente utile in ambienti rumorosi o in ambienti riverberanti respingendo i suoni meno desiderati.

L’ audio Technica ha creato l’ AT835ST che non è solo un microfono a fucile da caccia, ma anche un microfono stereo. Questo tipo di microfono e utilizzato comunemente per la video-produzione del suono e per le riprese fatte in un film.

microfono a condensatore stereo

La qualità di costruzione dell’AT835ST e disposta in nove centimetri di lunghezza, il microfono è fatto di metallo robusto ma leggero, con un bronzo grigio e sottile nero (vedi fig. 1).Alla fine il connettore è dotato di un’uscita stereo bilanciata su un connettore XLR a 5 poli. Le capsule a condensatore sono vicine al connettore e visibili attraverso le fessure di taglio presenti sul microfono.

Il microfono è dotato di due interruttori. Il primo consente di accedere a un filtro passa-alto a 80 Hz, il secondo è un interruttore a tre posizioni che consente il controllo della larghezza dell’immagine stereo.

audio technica
Guardo una serie di caratteristiche nel giudicare l’idoneità di un microfono per le registrazioni live. La qualità sonora è ovviamente fondamentale, ma ci sono altri fattori importanti da considerare, come le dimensioni e il peso, e la gestione del rumore. Per un microfono stereo di qualità l’ immagine stereo è importante.

Il AT835ST suona bene. Sul foglio previsto spec, il microfono si presenta con un ampio impulso tra 2 e 10 kHz.
Lo scopo principale di un microfono a fucile è quello di catturare con precisione il suono di destinazione, riducendo al minimo i rumore fuori asse. A tal fine, il  microfono stereo AT835ST è uno strumento specifico. Quando si utilizza l’ AT835ST in modalità Wide, quindi, si sente una buona dose di atmosfera stereo con il suono a cui si sta mirando.

Il microfono AT835ST utilizza capsule a condensatore che tendono ad essere più rumorose di un condensatore vero (cioè, con un condensatore esternamente polarizzato). quindi non lo reputo la mia prima scelta per la registrazione di fonti veramente tranquille.

Il AT835ST è relativamente compatto e molto leggero. E ‘anche comodo da usare per lunghi periodi e richiede un alimentazione esterna phantom (11-52 VDC), la carica della batteria interna non è un’opzione, Inoltre, i trasformatori di linea bilanciati sono necessari quando si collega il microfono ad un ingresso microfonico sbilanciato.

STEREO LAB STEREO LAB
Anche se il AT835ST offre un’atmosfera piacevole, la sua immagine stereofonica riflette un compromesso inerente a tali microfoni direzionali: si immagini fortemente al centro e ai lati, con transizioni alquanto vaghe in mezzo. Inoltre, ho incontrato qualche ambiguità a destra-sinistra con il movimento delle sorgenti sonore.
Se il vostro obiettivo primario è quello di catturare realistici ambienti stereo, per esempio, un microfono stereo non shotgun è la scelta migliore.

BALANCING ACT
Il microfono stereo AT835ST a fucile è un buon equilibrio tra suono, caratteristiche e prezzo. Di fatto, nessun microfono stereo a fucile si avvicina al prezzo basso dell’ AT835ST.

Raccomando l’AT835ST, ma con un paio di avvertimenti. Il primo riguarda il suo auto-rumore. Anche se il microfono non è abbastanza forte per essere un problema se si sta registrando una partita di calcio, per esempio, si potrebbe desiderare che fosse un po ‘più tranquillo, l’ altro avviso è rilevante solo per gli utenti con attrezzi semipro che devono essere consapevoli che bisogna avere un alimentazione phantom e dei trasformatori equilibrati per collegare il microfono stereo AT835ST ad un registratore DAT o MD.


VOTO DA 1 A 5

CARATTERISTICHE 4.0
QUALITA ‘AUDIO 3,5
FACILITA ‘DI UTILIZZO 3,5
VALORE 4.0

Pro: leggero. Buona qualità del suono. Buon valore. Disponibile in scatola con cavo e clipmount.

contro: Un po ‘rumoroso. Nessuna opzione della batteria interna (richiede l’ alimentazione phantom). Richiede trasformatori bilanciati-line per il collegamento ad un ingresso asimmetrico.

Fabbricante
Audio-Technica US, Inc.
tel. (330) 686-2600
e-mail pro@atus.com
Web – http://www.audiotechnica.com/  


Specifiche AT835ST

polarizzato a condensatore (electret)
Diaphragm Diaframma ½” gold-sputtered Mylar ½
Polar Patterns ; linea cardioide, figura-8 (per MS)
Risposta in frequenza 40 Hz-20 kHz
Dynamic Range 101 dB (mid); ; 102 dB (L/R stereo)
Sensibilità (@ 1 kHz) mV/Pa 31.6 (mid); 19.9 (side); 15.8 (L/R stereo)
Segnale-rumore (@ 1 kHz) 72 dB (mid); 68 dB (side); 70 dB (L/R stereo) Self-Noise Self-rumore 22 dBA (mid); 26 dBA (side); 24 dBA (L/R stereo)
Massima SPL (per 1% THD) 123 dB (mid); 127 dB (side); 126 dB (L/R stereo) Highpass Filtro passa-alto 80 Hz (12 dB/octave)
Stereo Impostazioni (commutabile) L / R stereo su scala L / R stereo-stretta
power 11-52 VDC di alimentazione phantom
Dimensioni 9.29″ (L) × 0.83″ (D) 9,29 “
(Weight Peso 0.23 lbs.

microfoni