V-Stage TD Roland, batterie elettroniche

V-Stage TD Roland, batterie elettroniche

Roland: Batterie elettroniche V-Stage

Questa è una recensione del Roland V-Stage ma vi darà anche un senso generale di come tutte le Batterie elettroniche Roland sono simili. Potete vedere il mio setup nella foto qui sopra. Il kit Stage V è dotato di cinque pad e 3 piatti.

Nella foto sopra potete vedere il pad del rullante. Cambiando la tensione delle alette la sensazione del pad non cambia il suono generato elettronicamente. Anche se i kit elettronici con il pad in gomma fanno una differenza enorme. E’ quindi una buona cosa che tutti i modelli roland anche il piu’ economico, dispongono di almeno un filtro per la rete. Il pad del rullante V è  in grado di individuare le parti colpite lungo il suo raggio, in modo da restituire un suono realistico, da questa funzione dipende anche la tensione tra le sue cinque linguette. Le alette sono regolate con una semplice chiave. La V-Stage include due piatti identici. Questi piatti Roland hanno tre trigger, con i due in più alla campana (centro del piatto) e il bordo. Il suono del modulo TD8 è solo in grado di accettare i piatti trigger a doppio, quindi bisogna scegliere quale attivare come extra. Entrambi i piatti offrono anche una funzione “starter”, che rileva quando si afferra il piatto per interrompere il suono.

Questo è il modulo sonoro della batteria elettronica Roland TD-8. Il modulo sonoro è il cervello di ogni batteria elettronica. Potete vedere i fili di tutti i pad dal collegamento nella parte posteriore. Oltre agli ingressi pad, è anche possibile collegare altoparlanti, cuffie, MIDI e l’audio attraverso. si può collegare una fonte esterna che va a mescolarsi con il suono della batteria. Questo è molto utile per suonare insieme a una canzone. È possibile collegare un lettore CD direttamente nel modulo audio e ascoltare attraverso le cuffie della batteria. La TD-8 comprende anche un metronomo, che è ottimo per la pratica. Il modulo include 1.023 suoni, 700 modelli predefiniti, e 64 diversi preset di drum kit. Oltre alle batterie, i suoni includono gli accompagnamenti degli strumenti come chitarre e pianoforti. Questo modulo sonoro è ricco di caratteristiche.
http://www.roland.it/prodotti/prodotti_categoria.asp?categoria=Batterie%20e%20percussioni  

batterie acustiche / elettr.