casse acustiche: energy c-100 speaker monitor

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

casse acustiche: Energy C 100 Speaker Recensione
http://www.energy-speakers.com/na-en/products/c-100-overview/

ciao ragazzi queste casse nascono come speaker ma come sappiamo in studio di registrazione per fare dei buoni missaggi e mastering servono dei monitor da studio con una risposta in frequenza piatta, per piatta intendo senza esaltare alcune frequenze in particolare altrimenti in fase di missaggio o mastering avremo un suono non veritiero, quindi ho fatto un esperimento, dato che i costruttori dell’ energy c-100 hanno dichiarato che sono delle casse acustiche molto piatte come risposta in frequenza, e tra l’ altro hanno un ottima qualita’ di ascolto, quindi ho acquistato queste casse e le ho confrontate con dei monitor yamaha ns10, ho notato che le energy c-100 suonavano piu’ dettagliate pulite e precise, e costano molto di meno dei yamaha, quindi a buon prezzo.

ma passiamo alla recensione di queste casse

L’Energy Speaker Company è leader nel campo della ricerca audio dal 1973, quando furono coinvolti in studi psicoacustici in Canada! 

Secondo il portavoce di energy, hanno realizzato un suono puro e accurato. Il design della Serie C è molto elegante con dei toni puliti e piena di potenza, la C-Series offre prestazioni incredibili per il prezzo.

Il  C 100 è impiega un design compatto a 2 vie, questi diffusori sono facili da usare con quasi qualsiasi amplificatore. Hanno un efficace schermatura magnetica per evitare delle interferenze con il televisore.

Risposta in frequenza piatta

La risposta in frequenza piatta è la capacità di un altoparlante per riprodurre l’intera gamma audio in modo uniforme.  Facendo in modo che nessuna frequenza domina tutte le altre, l’energy  fa sì che ogni suono è riprodotto nel modo più naturale possibile.

 Ampia e costante dispersione

In natura, il suono si irradia tutto intorno a noi. Un diffusore deve essere in grado di riprodurre questo il più accuratamente possibile, in modo da diffondere i suoni che sentiamo in continuazione ed in modo coerente, quindi energy offre anche questa caratteristica.

Bassa distorsione e risonanza

Anche se nessun sistema di altoparlanti è totalmente privo di distorsioni o risonanze, i sistemi degli altoparlanti in genere hanno il 25-30% di distorsione armonica totale (THD),  Energy realizza costantemente livelli di distorsione significativamente più bassi nella sua intera linea di prodotti. È un miglioramento che è chiaramente udibile. Il risultato finale è che i C-100 valgono il prezzo per la loro qualità. Forse è per questo che il 35 per cento della gente che acquista su amazon sceglie i diffusori Energy C-100.