casse da studio monitor krk vxt8

casse da studio monitor krk vxt8

casse da studio-monitor krk vxt8
http://www.midiware.com/prodotti/schede_prodotti/VXT_8.html

TestDrive: KRK VXT8

La regola dice che quando si acquista un vero e proprio impianto audio si dovrebbe spendere la metà del budget sui diffusori. Anche se, non si può necessariamente applicare questa formula per uno studio, dimostra comunque quanto sia importante avere un paio di monitor di qualità.

La famiglia KRK VXT

Ho esaminato un monitor VXT8.  La linea VXT si basa sulla premiata serie KRK e si compone di tre modelli –  VXT4, VXT6 e VXT8. I numeri rappresentano la dimensione del woofer di ogni monitor.

I nuovi KRK sono pesanti. Con un peso di oltre 40 chili, sono oltre il 30% più pesanti rispetto ai loro omologhi V8 Serie 2.

KRK ha ridisegnato il tweeter e woofer per offrire maggiore chiarezza e aumentandone la risposta in frequenza, ora a un sostenuto 37Hz – 22kHz.

I produttori di musica Drum’n’Bass, Hip-Hop e altri generi concentrati sui bassi, saranno felici sulla chiarezza vibrante offerta dai monitor VXT.

La buona notizia è che KRK offre all’utente una certa capacità di modificare la firma Sonic VXT il modo con il dip switch-5 sul retro del dispositivo, ben al riparo da accidentali “dickering” con un cappuccio di protezione. Un HF Regolare modifica la fine in alto o in basso di 1 dB, non latitudine molto, ma qualcosa. La LF Regolare quadranti in tre-end curve a bassa sia per ottimizzare le basse frequenze per soddisfare le richieste di risposta di camera vostra. Questi possono fare il trucco per il tuo kit, ma non correggere tutti i problemi.

Una bella caratteristica è la funzione Auto-Mute, quando i monitor sono fermi per più di 20 minuti disattivano l’alimentazione. Ciascun altoparlante contiene un tappetino di gomma sul fondo per isolare il diffusore”, tra l’altro KRK include anche un limitatore per sbalzi improvvisi di volume.

Mi è piaciuto molto l’ascolto del VXT, penso che sia abbastanza neutrale per il delicato compito del missaggio. Considerando questo stiamo parlando di una coppia di monitor per applicazioni professionali.

monitor da studio