chitarra classica consigli acquisto

chitarra classica consigli acquisto

Chitarra Classica Guida all’acquisto
http://it.wikipedia.org/wiki/Chitarra_classica

Mentre chitarre classiche sono molto simili a chitarre acustiche, ci sono alcuni punti importanti da considerare quando si devono acquistare. Per cominciare, le corde sono significativamente differenti. quelle della chitarra classica sono di nylon le prime 3 corde e le 3 corde in basso sono sempre di nylon avvolte in ottone. Un’altra differenza principale è che i giocatori classico
la qualita’ di una chitarra varia dal tipo di legno, come il legno in palissandro, cedro, abete rosso ecc.

Consigli per l’acquisto di una chitarra classica

Molte chitarre a buon mercato hanno le corde molto alte dalla tastiera, Questo renderà la chitarra particolarmente difficile da usare.

Si ottiene quello che si paga. Una chitarra a buon mercato non solo suona povera, può essere difficile da usare e può inibire il successo di apprendimento di un principiante.

Consiglio di provare i modelli disponibili nei negozi locali. E ‘molto importante controllare il tatto e la qualità della chitarra di persona, ma lo shopping online è probabilmente il modo migliore per trovare un prezzo veramente ottimo.

Non dimenticate le chitarre spagnole perché spesso si pensa che sono troppo costose. E’ possibile trovare una chitarra vera spagnola per appena qualche centinaio di dollari e di buona qualità.

Un consiglio generale sarebbe quello di acquistare la chitarra per quanto ci si può permettere, e poi successivamente quando diventerete piu’ bravi potete ottenere una chitarra migliore.

Quando si cerca una chitarra in un negozio, mettere alla prova intonazione ed il controllo della chitarra. Prova a fare uno sforzo per provare ogni nota, ad ogni tasto, per ogni stringa. Spesso i problemi di intonazione sono nascosti dall’estetica e compromettono la qualita’ di una chitarrea. Questo passaggio permetterà anche di controllare l’azione con la chitarra e il comfort del collo.

Assicurarsi che la chitarra è capace di emettere armoniche sui tasti standard (5 °, 7 °, 12 °, ecc)

Assicurati di rivedere la misura ed il rivestimento di ogni sezione principale della chitarra. Non si dovrebbe mai acquistare una chitarra senza averla letta e ascoltata per la qualità del suono. Tu sei il giudice. Assicurarsi che soddisfi le vostre aspettative, cosi’ facendo la utilizzerete per anni prima di cambiarla.

chitarre classiche