groove box campionatori dj e drum machine recensioni

groove box campionatori dj e drum machine recensioni

Groove box, drum machine, campionatori DJ

L’Akai MPC2500 Music Production Center
http://keyboards-midi.musiciansfriend.com/product/Akai-Professional-MPC2500-Music-Production-Center?sku=705621&CJAID=10381297&CJPID=1461461

combina un sequencer MIDI-track 64 con 32-voce, 16-bit stereo in un campionatore digitale estremamente potente. L’Akai MPC2500 dispone di 2 processori di effetti interni che possono essere utilizzati contemporaneamente. Essi comprendono una vasta gamma di algoritmi di effetti, come riverbero, delay, chorus, phaser, pan, EQ a 4 bande, compressore e un controllo shifter. Tramite 2 cursori e 2 manopole-che possono essere assegnate separatamente per permettere flessibilità e prestazioni di controllo in tempo reale di una vasta gamma di parametri selezionabili. Questi parametri includono livello, pan, di taglio del filtro e risonanza. L’MPC2500 Akai è dotato di 16MB di memoria interna che può essere espansa fino a 128 MB di RAM EXM128 tramite la scheda di memoria opzionale. Un facoltativo drive CD-M25 aggiunge la capacità di masterizzazione su CD.

Roland-808 campionamento Groovebox MC

MC-808 dispone di un sintetizzatore ad un prezzo basso. Le stesse caratteristiche che hanno reso famoso l’ MC-909 sono incorporate anche nel MC-808, rendendolo uno strumento serio per il campionamento, l’editing, la costruzione delle tracce e il missaggio.

Prodyssey Creamware ASB

Synthesizer Emulator fornisce la svolta dei suoni synth suoni in un modulo di suoni digitali. L’Odissea synth vintage lascia un segno indelebile nelle pagine della storia della musica. Tutto ciò che assomiglia un moog di quei bei suoni vintage che non si possono più avere sono riprodotti nel creamware con un moderno software di emulazione. 

Boss DR-670 Dr. Rhythm Drum Machine

Questa è una grande macchina prodotta da boss contenente dei suoni di batteria. Il DR670 Boss è uno strumento molto decente per creare dei ritmi. Il DR670 aggiunge dei pad sensibili alla velocità ed il controllo ad un pedale molto pratico. Ci sono oltre 250 campioni di batterie e percussioni, intelligentemente raggruppati in 64 preset e 64 kit. Si possono programmarealcune linee di basso tra cui Finger Bass, Slap Bass, basso acustico, e Pick Bass. Non vi è sufficiente memoria integrata che arriva fino a 100 canzoni, 200 preset, e 200 modelli. L’ampio display LCD di facile lettura, rende molto comoda la lettura.

Rhythm Boss DR-3

Se cercate un accessibile drum machine, senza il bisogno di qualcosa di molte funzionalità, vi consiglio il Boss DR-3 che permette di selezionare 120 batterie e suoni di percussioni e 12 strumenti molto buoni il tutto ad un prezzo basso. I pad sono sensibili alla velocità, e le progressioni ritmo sono programmabili. Un input sul pedale incluso per un facile controllo in diretta. Questo drum machine ha un valore impressionante per una batteria così poco costosa!

La Korg Electribe

 L’Electribe ES-1 mkII è una macchina potente di drum beat box che abbraccia un uno stile vecchio e analogico. Questa generazione di Electribe ha subito un’accelerazione con l’aggiunta di un vero controllo in tempo reale, aumentando la creatività per i musicisti. Le batterie e gli effetti possono essere modificati con un colpo di una manopola. Il montaggio del suono è anche molto facile, e una caratteristica molto interessante è l’ingresso audio esterno, quindi è possibile utilizzare i suoni combinati con audio esterni per creare “ritmi non convenzionali.

Alesis SR-16 Stereo Drum Machine

L’SR-16 esiste da un bel pò ed è ancora uno dei migliori drum machine che si possono ottenere per un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grandi campioni di batteria, facile da usare, facile sul bilancio. Viene fornito con 50 preset pattern ritmici per un totale di 4 ritmi diversi in ogni modello. 50 drum kit darvi molta versatilità. Comprende anche 2 uscite stereo, cuffie, 2 prese a pedale, 12 pad sensibili alla dinamica, polifonia a 16 voci, risoluzione a 24 bit, e la gamma 20-255BPM tempo.
groove box / drum machine