lettore cd Sony CDP-XA7ES

lettore cd Sony CDP-XA7ES

lettore cd Sony CDP-XA7ES

Sony CDP-XA7ES è un lettore CD

 Il mondo reale non è mai così semplice. Le grandi aziende hanno la competenza, le strutture di produzione e le economie di scala per produrre prodotti eccezionali. Sony ha fatto un solido, ben costruito lettore CD di fascia alta per molti anni. Il CDP XA7ES è l’ultimo modello di punta della serie .

Il telaio è in rame schermato è una caratteristica del design popolare giapponese di fascia alta. Il pannello frontale in alluminio, piastra superiore, e vassoio in ceramica sono anti-risonanza. Il motore è dotato di un cuscinetti di zaffiro, e il tracciamento laser utilizza il controllo digitale. All’interno del Sony c’è un trasformatore toroidale Twin Power con alimentazioni separate per i circuiti analogici e digitali.

Ci sono tre serie di uscite analogiche (bilanciata, sbilanciata, variabile in uscita sbilanciata) e due uscite digitali (coassiale e ottico TOSLINK), più un uscita cuffie con controllo di livello. Un interruttore sul pannello posteriore trasforma le uscite bilanciate on o off, un interruttore sul pannello anteriore fa la stessa cosa per le uscite digitali. Inoltre nel CDP-XA7ES le uscite bilanciate hanno un trasformatore-accoppiato.

C’è una modalità di scansione (Musica Scan) per visualizzare in anteprima i primi 10 secondi di ogni brano, e una modalità random (per riproduzione in ordine casuale). È possibile, naturalmente, programmare il tutto per come si desidera. soddisfare del vostro cuore, e ci sono “Custom File” per consentire di pre-programmare fino a 224 dischi (tutto digitale sembra venire in multipli di 16) e giocare ogni uno indietro come programmato ogni volta che si caricarlo nel lettore. C’è anche una modalità di dissolvenza variabile con tempi di dissolvenza. Anche se non utilizzerete tutte le funzioni di programmazione e di Gi-mago sono comunque da apprezzare.

Suono

Esaminando un sacco di lettori CD alcuni dei quali molto costosi. In tale contesto, il Sony CDP-XA7ES costa quasi la metà del prezzo anche se non è mica economicissimo.
durante l’ascolto di questo lettore ho pensato che il suono complessivo è eccellente, anche se con un pizzico di granulosità. Il suono aveva una dolcezza e morbidezza, suonava tutto bello liscio senza congestione o sbavature.

L’ ultima volta che ho rivisto un lettore CD Sony CDP-X77ES, ho notato un suo ricco, corposo suono sulle medie frequenze ma superbamente naturale. Finora, sembra che la Sony è difficile da battere in ogni senso.  Ed è difficile da battere, ma non impossibile.

Conclusione

 Il Sony CDP-XA7ES è uno di quei prodotti che hanno continuato a suonare meglio. Non è perfetto, ma i suoi punti di forza sono un suono morbido, dolce, dettagliato con calore naturale e presenza. Potrei vivere felicemente per un lungo tempo con il lettore CDP Sony-XA7ES.

Specifiche

Descrizione: Uscite:  linea, sbilanciato, line out, variabile, equilibrato; uscita digitale, ottico (Toslink), coassiale. Risposta in frequenza: 2 Hz-20 kHz, ± 0,3 dB.Distorsione armonica: <0,0015%. Gamma dinamica: 100dB>. Consumo: 28W.

 Dimensioni: 17 “W da 14,875” D da 5 “H. Peso: 33 libbre.

USA Distributore: Sony Electronics Inc., One Drive Sony, Park Ridge, NJ 07.656. Tel: (201) 930-1000. Fax: (201) 930-6548. 

lettori audio