Behringer ADA8000 convertitore

Behringer ADA8000 convertitore

convertitore Behringer ADA8000 a/d d/a recensione

http://www.behringer.com/EN/Products/ADA8000.aspx

Questo convertitore per il prezzo che costa e il migliore in assoluto in rapporto qualita’ prezzo. Ufficialmente, il prodotto è denominato il Behringer ADA8000 ULTRAGAIN Pro 8-Channel A / DD / A Converter

Se non altro, il mio lavoro qui, oggi, è breve. Ne ho appena ricevuto uno. Posso dirvi con certezza come funziona: Perfettamente!!. Vorrei dire però che non ho intenzione di utilizzarlo per il microfono. Ho comprato l’apparecchio per avere più ingressi di linea analogici per la mia collezione di synth. Lo collego a uno degli ingressi ADAT sulla mia MOTU 896mk3. Come annunciato, mi dà altri 8 ingressi analogici. Questi sono su jack combo, in modo da poter collegare microfoni XLR, TRS o ingressi di linea TS. Sto usando una miscela di TRS e TS al momento. dove il mio campionatore E5000 a 3 moduli di Proteus è collegato. Anche con gli ingressi sbilanciati, l’ ADA8000 non aggiunge alcun ronzio o rumore. Il segnale è molto carino e suona bene e cristallino.

Cosa si dovrebbe conoscere dell’ ADA8000
L’unità è forte, di grande qualità costruttiva (sì!). costruito in alluminio spazzolato, jack robusto, manopole solide.

L’ ADA8000 è un convertitore a 2 vie. Ti dà 8 ingressi e 8 uscite. Ogni ingresso viene convertita in un flusso digitale audio ADAT e va a finire nel dispositivo di ricezione che manda gli 8 dispositivo alle uscite analogiche.

I pre microfonici hanno l’alimentazione phantom

I preamplificatori hanno 60dB di guadagno e suonano puliti.

Non è possibile utilizzare a 96kHz (o 192 kHz) la frequenza di campionamento ma solo a 44.1 o 48kHz.

L’unità non si surriscalda

Ci sono degli indicatori clip su ogni canale – utili quando si cerca di vedere se si è connessi.

Le uscite sul retro sono XLR. Anche se avrei preferito quelle TRS perché questi cavi sono leggermente più economici dell’ XR.

Verdetto:

molto buono. Eccellente, per quello che costa. Ho dovuto girare il gain al massimo a 60 db e se ci fosse un rumore si sarebbe sentito molto, invece questo apparecchio e silenzioso. Non c’era nessun ronzio. Questo è stato sconvolgente. Mi aspettavo prestazioni come il mixer Behringer UB. Ma no, questo è un pre diverso, molto più silenzioso e più pulito. Penso che e ottimo per un batterista che vuole collegare un kit di microfoni. Un professionista potrebbe desiderare qualcosa di meglio, magari con pad e più “personalità” ma per uno studio di medio alto livello è ottimo.

Altri  preamplificatori con convertitori adat da 8 ch costano un po ‘di più. Un’unità eccellente con preamplificatori decenti è il FS8 di Presonus. Un po ‘meno costoso, e non di buona qualità come il Presonus DS-8. Questa unità ha delle uscite dirette che all’ ada8000 di BEHRINGER mancano, ma non converte da ADAT in analogico. C’è anche l’ Octane M-audio. C’è l’ SM Pro Audio EP84 che è un unita con pre ad 8 canali che diventa un convertitore se si aggiunge la scheda ADAT PR8IIA. C’è anche il focusrite OctoPre che richiede degli adattatori. Molte volte questi adattatori sono solo modi per svuotare il portafoglio. perché sdovete pagare 300€  per un semplice adattatore, quando puoi ottenere due ADA800 per quella somma??! Se hai già un interfaccia firewire MOTU, è possibile aggiungere l’ 8pre.

Riassumendolo

se qualcuno vuole solo gli ingressi di linea, la Behringer ADA8000 è in una classe ad un ottimo prezzo. Aggiungete a questo che è possibile utilizzare i preamplificatori.

Behringer ADA8000 ULTRAGAIN Pro 8-Channel A / DD / A Converter

Hosa maschio BNC da 75 Ohm per cavo maschio Word Clock

RG-59 cavo coassiale da 75 ohm per l’utilizzo con applicazioni di clock video e la parola. Maschio a maschio BNC BNC.

Hosa STX803F 8-Channel (XLR femmina a TRS) Audio Snake

Hosa OPM300 fibra ottica Premium Cavo

convertitori