microfono brauner phanthera

microfono brauner phanthera

microfono brauner phanthera recensione

Il microfono Brauner è affascinante. Se accettiamo la premessa che il nostro è un business basato su sfumature significative per il suono allora questo e un microfono consigliato per l’elevata qualità.

Caratteristiche

Per certi aspetti questo è un prodotto molto semplice da rivedere, a differenza di molti microfoni di oggi non ci sono Pads, filti passa-alto (o passa-basso), o gli interruttori di selezione del modello. A parte il fatto che è necessario disporre dell’ alimentazione phantom.

Il rumore è ragionevole, se non stellare, 11 dB, risposta in frequenza è indicata da 20 Hz a 22 kHz con nessuna deviazione indicata e la sensibilità è da 33mV/Pa. Massima SPL a 142dB e 0,3% di distorsione. Le membrane sono sei micron di spessore e la capsula è quella usata per il lodato Brauner VMA. È interessante notare che, per uno stato moderno e solido (FET), il Phanthera è accoppiato con un trasformatore.

Il Phanthera si trova ricoperto in un bel alluminio. Lo shock mount è molto diverso da quelli tradizionali.
Il phanthera e costuido in modo molto robusto.

In uso

Mentre avevo esitato a descrivere il Phanthera a livello sonoro, Brauner dice che lo scopo primario del Phanthera è per uso vocale. Con questo in mente, ho provato il Phanthera su una varietà di cantanti.
Attraverso un pre-512C API, la voce femminile che suonava tridimensionale, fino all’estremo.mentre in un preamplificatore DAV (anche a stato solido) per equilibrare le cose suonava un po ‘meglio. Rispetto al mio microfono Gefell MT71 il Brauner è stato un bel po più caldo.
Poi ho provato il Phanthera un cantante con una voce molto presente nei medi ed il Phanthera non ha avuto problemi di gestione delle sue dinamiche, è stato in grado di tagliare attraverso un mix denso mentre io gli ho aggiunto un pizzico di compressione.

L’ho provato su un altra voce maschile più brillante dove preferisco usare il diaframma grande con lui in quanto tende ad arrotondare gli spigoli. Per i brani che richiedono maggiore dettaglio, ho avuto la fortuna di usare il microfono valvolare Audio Technica 4060. Il Phanthera non era la soluzione migliore in questa applicazione, tendeva ad esaltare alcune delle armoniche che non mi piacevano. Inoltre, Phanthera aveva bisogno di un po ‘di effetto prossimità, quindi ho dovuto spostare il cantante un po’ più indietro dal microfono.

D’altra parte, Phanthera suonava davvero bene come microfono panoramico per batteria, posto a circa 5 metri. Ancora una volta, la dinamica del microfono è stata superba.

Ho usato il Phanthera anche per la registrazione di un paio di congas. Anche se di solito mi piace di tenere le traccie di congas in stereo, per questa particolare traccia ho effettuato una registrazione mono leggermente distante che suonava alla grande.

Situato ad una distanza di 6 pollici da una chitarra acustica il Brauner ha prodotto una resa realistica dello strumento. Purtroppo, su questo strumento il suono in generale era un po ‘stridente.
Una delle mie applicazioni preferite per il Phanthera è sul contrabbasso.

Punti di prodotto

+

Grande suono moderno

Impressionante la qualità di costruzione

Grande shock mount

Nessun rilievo

solo Cardioide

Non è poco costoso


Prezzo: 2.320 dollari

microfoni