Casse acustiche JBL L880

Casse acustiche JBL L880

Casse acustiche JBL L880 recensione

JBL ha fatto grossi diffusori per decenni e nel corso degli anni hanno fornito innovazione dopo innovazione per le applicazioni professionali per i concerti dal vivo, sistemi di cinema THX e monitor da studio di registrazione. La società Studio serie L è un esempio con il set di altoparlanti L880.

Caratteristiche e impressioni di ascolto

Le L880s sono grandi e pesanti. Sono disponibili in ciliegio, faggio e frassino nero (il colore che ho provato). Il mobile è costruito da 1 / 2″ in MDF che è ben rinforzato. Ci sono quattro piedini in plastica per mantenere stabile la torre, e sono d’argento. I piedini in plastica argentata si vede che sono fatti di materiali economicie e questo a mio parere sminuisce l’aspetto complessivo del diffusore.

C’è anche un adesivo sul retro di ogni diffusore – un adesivo di grandi dimensioni con l’avvertimento sui pericoli dei diffusori… La griglia è costruita con ua sottile plastica flessibile, rivestita in tessuto nero. Ci sono due coni da 6 “con chassis in alluminio e magneti pesanti, con un cono midrange da 4” ed un tweeter da 1 “a cupola in puro titanio, infine, al di sopra un tweeter da 3 / 4”.

Con un diffusore grande come questo, mi aspetto di sentire grande suono – bassi martellanti, volumi assordanti, ecc. Questi diffusori hanno una qualità ariosa con un timbro magico sulle parti vocali che brillano.
Le casse acustiche L880 gestiscono 200 watt. Questi sono diffusori molto musicali e meritano una riflessione seria, se dovete acquistare delle casse acustiche stereo.

Quando vengono utilizzate nel mio setup 5.1 apprezzo come riproducono le mie colonne sonore preferite. Esse non hanno problemi a riempire a livello sonoro una stanza grande.

Conclusione

Le L880 di listino costano sui 900€. A questo livello di prezzo, si hanno molte scelte. Ma questo non vuol dire che queste non sono delle ottime casse acustiche. In effetti, mi spingerei a dire che JBL offre questi altoparlanti di alta qualità per il mercato di massasenza dover visitare alcuni negozi snob di alta fedeltà per trovarli. Si tratta di diffusori da pavimento molto robusti e solidi che si esibiranno come dei monitor da studio di registrazione.

Prezzo: 900€ costoso!

Stile: torre

Consigliato per: rock / folk / bluegrass / rock acustico, jazz, classica, home theatre

Caratteristiche:

Woofer: Doppio con coni da 6 “

Tweeter: coni a cupola da 1 ” e 3 / 4″ cupola

Midrange: cono da 4 “

Risposta in frequenza: 30Hz a 40kHz

Sensibilità: 91 dB

Potenza massima di ingresso: 200 w

Frequenza del crossover: 700Hz, 5000Hz, 20kHz

Dimensioni esterne: 8 3 / 4 “(W) x 39 (H) x 14 3 / 4” (D)

Peso: 54 libbre.

http://www.jbl.com/

casse acustiche / altoparlanti diffusori