I migliori amplificatori per chitarra acustica

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Gli amplificatori per chitarra acustica. devono avere un suono pulito della chitarra acustica, le armoniche, melodia, ecc. Non c’è miglior amplificatore per chitarra acustica in quanto tale. Tutto in realtà dipende dalla società, come l’amplificatore è pubblicizzato, come molti chitarristi famosi normalmente preferiscono, promuovere, e usare l’ampli, e la compatibilità della chitarra con l’amplificatore. Ci sono molte aziende che sono nel business della produzione di amplificatori per chitarra. Quelli più famosi sono Fender, Marshall, Laney, Peavey, Roland, Line 6, Trace Elliot, solo per citarne alcuni. Tutte queste società fanno in gran parte chitarre elettriche e chitarre acustiche, processori di effetti e pedali, sintonizzatori e altri strumenti musicali.

Amplificatori per chitarra acustica e Opinioni

Marshall AS50D (vedi prezzo o acquista) e AS100D (Vedi prezzo o acquista)

Marshall ha introdotto il modello AS50D nel 2007, che si basa sul premiato AS50R. Questo amplificatore ospita un nuovo tweeter, un canale microfonico con alimentazione phantom, un coro digitale e una funzione di riverbero. Può fornire una potenza di 50 watt. C’è anche un altro modello in questa serie che è da 100 watt, noto come l’AS100D. Questo è per i chitarristi che preferiscono una chitarra acustica, ma vogliono un tono pesante e il volume alto dall’amplificatore. Ha un filtro notch anti-filtro, tono per ogni canale, e un alimentazione phantom e un interruttore di fase.

Fender Serie Acoustasonic

Fender è anche uno dei produttori di chitarre. Si presenta con la serie Acoustasonic 30 DSP, Acoustasonic Junior DSP, e l’Acoustasonic SFX amplificatori II. I’ Acoustasonic 30 DSP è un amplificatore da 30 watt, ed ha un tweeter ad alta frequenza. Ha anche la possibilità di controllare singolarmente i controlli dell’equalizzatore per ogni ingresso. I’Acoustasonic Junior DSP è un amplificatore ben costruito portatile che offre un suono naturale, con una chitarra acustica. Ha degli effetti DSP e un uscita XLR, con una potenza di 40 watt. I’ Acoustasonic SFX II è anche una grande innovazione che ha 80 watt di potenza, e dispone di una tacca feedback, DSP, i controlli di livello, e un ausiliario RCA.

Peavey serie Ecoustic

Gli Amplificatori di questa serie sono ideali per ogni occasione, sia in chiesa che in una band. La serie è composta di l’Ecoustic EFX 110 e l’Ecoustic 112 EFX. Il modello 110 ha un altoparlante coassiale da 10 pollici ‘Blue Marvel’, con un sistema digitale ‘Feedback Ferret’ anti-feedback, le impostazioni di equalizzazione a 4 bande grafiche, e molti più effetti come il chorus, phaser, delay e riverbero. D’altra parte, il 112 EFX ha un altoparlante coassiale da 12 pollici, due canali separati con facilità di inserimento per gli effetti, e un equalizzatore grafico a 5 bande con controlli del livello del tweeter.

Conclusione

Per determinare quale sia effettivamente il migliore amplificatore per chitarra acustica, consiglio di provare la chitarra su tutti i modelli possibili a disposizione. Sarebbe un punto in più se si preferisce un amplificatore che è della stessa marca come la chitarra acustica. Al giorno d’oggi, ci sono diversi modelli disponibili, che hanno la maggior parte degli effetti dei trasformatori per chitarra. Quindi non c’è nemmeno bisogno di avere un processore separato per chitarra acustica per ottenere vari effetti.

Recensioni chitarre acustiche su amazon

In passo potete trovare alcuni dei modelli di chitarre acustiche presenti su amazon con le recensioni dei clienti, consigliamo di valutare anche questi modelli.