Line 6 POD X3 Pro effetti per chitarra elettrica e non solo!

Line 6 POD X3 Pro effetti per chitarra elettrica e non solo!

La X3 Pro è la nuova ammiraglia della gamma POD. Una unità in rack da 3U, è progettato per consentire un interfacciamento con tutto quello che potrebbe essere trovato in uno studio pro o su un palcoscenico. Non solo questo è un simulatore di amplificatori hardware con tutte le connessioni analogiche necessarie, ma è anche una interfaccia audio USB 2.0 che offre vari percorsi del segnale da e verso il computer. Oltre alla porta USB, l’interfaccia digitale ha le connessioni AES / EBU S / PDIF. In aggiunta, ci sono MIDI In e Out / Thru prese e una connessione per chitarra Line 6 Variax. I Collegamenti sul pannello posteriore includono tre uscite stereo analogiche e un ritorno stereo FX. Gli ingressi sono una coppia di jack 1/4, e sul pannello frontale una coppia di ingressi XLR con alimentazione phantom, filtro passa alto e pad più due ingressi per chitarra Hi-Z.

Suoni

Il POD X3 Pro è parte della X3 Quella famiglia di effetti con la forma di un fagiolo e il POD X3, e rappresenta un passo in avanti rispetto alla precedente serie XT. I miglioramenti rispetto ai modelli XT sono molti dove è possibile usarelamodalità Dual Tone che permette al segnale di passare attraverso due amplificatori e catene di effetti (Tono 1 e Tono 2) Al posto di uno solo. A livello di effetti quello che si ottiene in totale sono 78 amplificatori per chitarra, 24 cabine per chitarra, 98 effetti stompbox e studio, 28 amplificatori per basso, 22 cabine per basso e sei preamp vocali. Ci sono 128 preset e 250 patch preset di fabbrica disposti in categorie che vi faranno subito guida per il tipo di suono che desiderate per una determinata attività. Ogni effetto è chiaramente visualizzato sul display del POD X3 Pro, con ogni componente del segnale visualizzato come un blocco. Sei pomelli (Drive, Bass, Mid, Treble, Presence e riverbero) possono immediatamente regolare l’audio del modello dell’ amplificatore, mentre una serie di pulsanti e manopole si prendono cura dell’ editing e di tutto il resto della catena del segnale.

In uso

La prima cosa che colpisce circa il POD X3 Pro è la flessibilità delle sue connessioni, sia per uso studio o stage. Collegando uno strumento o il microfono si ha una scelta di uscite analogiche che possono essere collegate a questo sistema di registrazione, fornendo diverse opzioni per l’uscita del suono completamente elaborato o il suono non processato. Per la registrazione, la connessione USB è la più comoda. Il POD X3 Pro come il dispositivo audio ti dà quattro coppie di canali. POD X3 Pro offre ai proprietari un download gratuito del nuovo software POD Farm e può utilizzare questo come un plug-in per elaborare il suono in mixdown.

La gamma dei modelli del POD X3 Pro è così espansiva che c’è ben poco nel mondo degli amplificatori per chitarra ed effetti che non si può fare, dai toni Fender, Marshall, Vox AC30 fino ad una gamma di amplificatori più esoterici e di più effetti. Il trattamento Dual Tone offre numerose possibilità creative, aprendo un mondo di ibridi che suona ben oltre lo roba base per chitarra per alcuni effetti pazzi. In alternativa, con Dual Tone puoi lasciare registrare chitarra e voce simultaneamente, ognuno con il proprio percorso di segnale modellato. Gli ingressi XLR forniscono un suono bello chiaro per qualsiasi microfono vocale e, con i modelli classici di Preamplificatori vocali più compressori, c’è un sacco di spazio per scolpire il tono. Il montaggio è molto intuitivo dai controlli del pannello frontale, tutte le funzioni sono immediatamente collegate al display in modo molto chiaro.

Riepilogo

Il POD X3 Pro ti permette di registrare la chitarra usando i suoni modellati, e offre una versatilità enorme sia in termini di generazione di tono che di connettività. Questo non è solo un multi effetti per chitarra elettrica, lo si può utilizzare anche per basso e voce, anche se – è una risorsa adatta sopratutto per l’aggiunta di effetti di distorsione e di qualsiasi suono. Questomultieffetto troveràsicuramente molto lavoro nel tuo studio. http://it.line6.com/podx3pro/

effetti e multieffetti