Sony AMS Neve 88R, una Console che non troverete mai nei piccoli studietti

Sony AMS Neve 88R, una Console che non troverete mai nei piccoli studietti

La console Sony AMS Neve 88R la potete trovare solo in grossi studi di registrazione professionali, anche se adesso abbiamo la comodità e la compattezza del digitale, ma se dovete registrare un orchestra con 80-115 pezzi insieme a 60 tracce preregistrate in un elevata qualità, allora non potete fare a meno di questa console. Oltre ai suoi 118 autobus di linea e un gran numero di I / O, ha 96 fader grandi e 96 piccoli fader – tutti automatizzabili. E’ possibile utilizzare un normale PC per memorizzare le configurazioni, per l’automazione ed è possibile scansionare e memorizzare l’intera console – ogni switch, fader e posizione della manopola. Ma il funzionamento dell’88R non si basa sul software e se il computer va giù, la console continua a funzionare normalmente senza interruzione”.

La console dispone di 36 autobus per l’uso in qualsiasi combinazione per una particolare sessione: LCR, LCR, Ls, Rs, e LCRS aux 7 / 8. L’utente potrebbe avere sei bus LCR (18), cinque bus stereo (10) e quattro bus stereo aux (otto) che possono essere alimentati dai fader grandi e piccoli contemporaneamente. Questi 36 autobus vengono aggiunti ai 48 autobus della registrazione, missaggio stereo, cinque autobus, un altro autobus mix LCR e otto bus send ausiliari. La gestione della matrice ha un ingegnieria meravigliosa. La composizione e l’instradamento surround è configurato qui: percorso di uscita ai registratori esterni, più il controllo. Le configurazioni surround possono essere riconfermate, e vi è un ampio assolo, muting e la gestione del livello di ogni canale.

L’88R utilizza una mappatura completa della dissolvenza: Qualsiasi fader sulla scheda può essere assegnato per controllare qualsiasi uscita surround, monitor o le quattro uscite a 2 tracce, che possono essere utilizzate per generare un cue mix stereo o master mix nella fase dub. La Console è abbastanza potente ed offre un uscida fino a quattro diversi mix di 48 canali simultanei dividendo i 96-ingressi della console in due metà, ognuna con 48 grandi e 48 piccoli fader. Ogni set dei 48 fader può essere utilizzato per ottenere un mix separato da 2 canali stereo a 8 canali surround. L’Aux Send della console può dividere le mandate separate per ogni semestre per effetto. L’88R è completa dell’AFL surround su qualsiasi delle uscite dei canali. Con l’88R, il mixer può fare punteggio e fornire qualsiasi numero di configurazioni immaginabili del mix.

mixer