I migliori auricolari bluetooth del 2017 (Auricolari senza fili)

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

L’era degli auricolari Bluetooth tradizionale ha preso una nuova piega. Guardando siti come amazon o ebay è possibile notare delle evolute cuffie Bluetooth stereo che includono microfoni che permettono di effettuare chiamate. Mentre ci sono ancora gli auricolari mono in vendita, spesso si tratta di prodotti di bassa qualità, senza nome e che spesso hanno più anni. In questo articolo includeremo anche le cuffie single-ear oltre ai modelli stereo. La maggior parte delle nostre migliori cuffie senza fili sono dotate di microfoni e pulsanti di controllo delle chiamate, anche se i microfoni non sempre hanno la migliore qualità. Ci sono delle caratteristiche importanti da prendere in considerazione, eccone alcune:

1. Mono vs. Stereo
Le cuffie stereo non sono solo per l’ascolto della musica, possono essere utilizzate anche per fare delle chiamate. Quindi se avete voglia di acquistare delle cuffie per scatenarvi non è necessario comprare un auricolare bluetooth mono separato. Le cuffie stereo solitamente sono più grandi e pesanti.

2. Qualità delle chiamate
La qualità delle chiamate potrebbe essere un problema; un auricolare potrebbe sembrare pieno e nitido nel ricevitore, ma potrebbe trasmettere un suono sottile.

3. cancellazione del rumore
Se siete in un’auto in corsa con i finestrini aperti o in una sala conferenze rumorosa le cuffie che offrono questa caratteristiche possono raccogliere il suono isolando il rumore. Queste cuffie hanno 2 o 3 microfoni dove almeno uno di questi è dedicato alla catturazione del suono ambientale. Quindi l’auricolare tramite si suoi algoritmi può annullare la rilevazione del rumore ambientale.

4. Durata della batteria
Rispetto agli auricolari mono le cuffie stereo senza fili sono più grandi e quindi possono ospitare delle batterie dalle maggiori prestazioni aumentando di conseguenza la durata.

5. Comfort
Questa è una scelta molto personale. Le migliori cuffie in-ear possono avere diverse dimensioni, quindi vanno provate per capire se si adattano bene sulla vostra testa.

6. Gamma
La maggior parte degli auricolari Bluetooth funzionano ad una distanza di circa 30 piedi, i modelli più grandi, con grandi antenne come gli auricolar Voyager 5200 possono arrivare fino a circa 40 piedi.

7. Prezzo
Il prezzo di un auricolare Bluetooth mono decente parte dai 80/90 euro. Un auricolare stereo di buona qualità in genere costa 100-120 euro ma si trovano anche dei modelli decenti a 50 euro, ad esempio non si può negare il valore di modelli come il Plantronics Explorer 500.

I migliori auricolari senza fili bluetooth

01 Il miglior auricolare bluetooth: Sennheiser Presence-UC – Vedi prezzo o acquista

Questo modello con la sua tecnologia proprietaria HD Voice Clarity effettua delle chiamate chiare, non solo sul lato del portatore, ma su entrambi i lati della connessione, inoltre ha tre microfoni, piuttosto che i soliti due. I microfoni triple aiutano ad eliminare il rumore di fondo. Questo auricolare Sennheiser dispone anche di un gancio rimovibile per l’orecchio mentre la sua batteria dura dalle 8 alle 10 ore.

02 Plantronics Voyager 5200 – Vedi prezzo o acquista

L’auricolare Plantronics Voyager 5200 rispetto alla concorrenza offre quattro microfoni per delle chiamate di qualità senza pari. È dotato di un familiare design come ai modelli Voyager precedenti, ma il 5200 ha un gancio per l’orecchio leggermente più corto. Plantronics sostiene che questo auricolare garantirà un autonomia di sette ore di conversazione. Se avete un modello precedente di Voyager sconsigliamo di passare a questo ma se cercate un buon auricolare Bluetooth che permette di fare delle chiamate straordinariamente chiare, il 5200 è un vincitore.

03 Miglior prezzo: Auricolare bluetooth HAVIT 4.1 – Vedi prezzo o acquista

Se cercate un auricolare di qualità al prezzo più basso dovete acquistare questo modello che vanta di 13 ore di conversazione e potete essere certi che le chiamate verranno sempre catturare con chiarezza anche in ambienti rumorosi. Il design leggero scivola comodamente nell’orecchio. L’auricolare Havit permette di controllare il volume, rispondere alle chiamate o ascoltare musica. L’auricolare rimarrà sincronizzato con il dispositivo ad una distanza massima di 10 metri. Questo auricolare è dotato di un secondo auricolare opzionale che gli permette di trasformarsi in una cuffia Bluetooth ideale per ascoltare la musica preferita.

04 Miglior valore e garanzia: Plantronics Voyager Leggend – Vedi prezzo o acquista

Il design dell’auricolare Plantronics Voyager Legend anche se sul lato sembra ingombrante, si siede bene sopra l’orecchio. La maggior parte dei controlli sono posti dietro l’orecchio, tra questi troviamo il controllo del volume, accensione / spegnimento e infine il controllo della chiamata. Questo auricolare è dotato della tecnologia smart-sensor che consente di rispondere automaticamente alle chiamate quando è indossato, è dotato anche di una funzione di riconoscimento vocale. Per esempio, basta dire ‘rispondi’ o ‘Ignora’ per far sì che diventi il vostro assistente personale. Il suono risulta limpido grazie anche alla tecnologia di cancellazione del rumore. La riduzione funziona fino a 80 decibel. La durata della batteria è di 7 ore di conversazione mentre il tempo di ricarica è di circa un ora e mezza. Inoltre grazie al suo rivestimento è resistente al sudore e all’acqua.

05 L’auricolare più compatto: Jabra Stealth bluetooth – Vedi prezzo o acquista

Il Jabra Stealth è leggero (2,7 once), misura 4.3” x 2” x 7.2” e ha un bel design in argento ondulato. Questo modello quando entra nell’orecchio rimane in posizione ed offre un suono chiaro e pulito grazie alla tecnologia Blackout che con il doppio microfono Noise permette una notevole riduzione del rumore di fondo. A2DP è supportato per lo streaming della musica preferita oltre alla possibilità di associare 2 dispositivi in concomitanza e il supporto per l’accoppiamento NFC. Questo auricolare non ha un suono forte ma questo influisce sulla durata della batteria che si attesta le 4 o 5 ore.

06 Migliore per Comfort: Auricolare Samsung Level U Pro – Vedi prezzo o acquista

Il Samsung level U Pronon ha un design tradizionale, è dotato di giunti in uretano flessibili e un design leggero ed ergonomico che siede comodamente intorno al collo. Quando arriva una chiamata, l’auricolare 6.4 once vibra per avvisare che c’e una chiamata in arrivo e consente di posizionare l’auricolare nelle orecchie e rispondere. Il level U Pro può essere collegato a qualsiasi smartphone o tablet via Bluetooth ed è ottimo anche per ascoltare musica. A bordo ha dei pulsanti che permettono di mettere in pausa e di riprodurre la musica, rispondere e terminare le chiamate, saltare tracce e abbassare il volume. Con i suoi speaker piezo dinamici da 13mm garantisce una buona qualità fornendo un suono chiaro grazie anche alla tecnologia di riduzione del rumore e dell’eco del microfono. Altro pro è la durata della batteria che garantisce 9 ore di riproduzione musicale e di conversazione a livelli di volume moderati.