Le migliori cuffie on ear, cuffie per musica e non solo

Le migliori cuffie on ear, cuffie per musica e non solo

Quando si cerca un paio di cuffie per ascoltare musica, spettacoli televisivi e altro bisogna considerare l’acquisto di una cuffia on-ear. Gli auricolari hanno delle dimensioni ridotte rispetto alle cuffie tradizionali con design circumaurale, con alcuni vantaggi rispetto ad altri tipi popolari di cuffie. Chi acquista cuffie in-ear di solito cerca qualcosa di compatto e comodo, ma vediamo di capire quali differenze ci sono tra le cuffie in-ear e le cuffie over-ear.

Cuffie in-ear vs. cuffie over-ear

Le cuffie over-ear avvolgono l’orecchio come un cuscino. Molti preferiscono questa tipologia di cuffia per via della struttura più grande che in genere garantisce un suono migliore e un isolamento maggiore, in modo che gli altri non sentano cosa passa attraverso le cuffie. Il vantaggio delle cuffie in-ear è che essendo di dimensioni più ridotte consentono alle orecchie di respirare, oltre ad essere più leggere: queste infatti vengono preferite da chi ama passeggiare o correre mentre ascolta la musica.

Le migliori cuffie on-ear

Cuffie Marshall Major III Bluetooth – Vedi prezzo o acquista

Grazie alla tecnologia wireless Bluetooth APTx, queste cuffie garantiscono più di 30 ore di autonomia con una singola carica. I driver dinamici da 40 mm di cui sono dotate le Major III offrono un suono di ottima qualità, con bassi potenti, medi morbidi e alti molto chiari. La qualità strutturale è evidentemente innegabile: cavi sottili, cuscinetti morbidi e ammortizzati, cerniere anodizzate per adattarsi alla testa in maniera ergonomica. Sono dotate di una manopola multidirezionale per riprodurre e mettere in pausa, per lo shuffle, per regolare il volume e accendere o spegnere le cuffie. Con un semplice click si può rispondere a una chiamata, rifiutarla e terminarla. E’ possibile condividere la propria musica con un altro ascoltatore semplicemente inserendo un cavo da 3,5 mm.

Cuffie Beyerdynamic T51i – Vedi prezzo o acquista

Un altro modello di ottime cuffie on-ear è il Beyerdynamic T51i: queste cuffie bloccano i rumori esterni e isolano solo l’audio che avete intenzione di ascoltare con una bassa distorsione ed un’alta efficienza. Gli auricolari hanno un rivestimento in memory foam e possono ruotare fino a 90 gradi. Questa accoppiata con l’archetto regolabile crea il massimo comfort. Compatibili con tutti i dispositivi smart, sono dotate di un microfono per l’utilizzo a mani libere, inoltre ci sono 3 pulsanti per regolare il volume e per la riproduzione dell’audio. Infine, vi è un adattatore per aereo e una custodia.

Cuffie KEF M500 – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie KEF M500 costano ma sono tra le migliori,  hanno un suono ad alta risoluzione offrendo la massima qualità agli amanti della musica. Sono super leggere e dispongono di driver da 40 millimetri che regalano chiarezza e precisione ad ogni nota. La cerniera intelligente di cui sono dotate queste cuffie permette per conformarle al singolo individuo, con imbottitura in memory foam. Le cuffie KEF M500 sono compatibili con tutti i dispositivi smart e sono state create per gli utenti intenzionati ad utilizzarle per ore e ore.

Cuffie Sennheiser Momentum On-Ear – Vedi prezzo o acquista

Sennheiser con questo modello offre le più compatte cuffie on-ear dotate di trasduttori da 18 ohm che offrono una maggiore enfasi nella fascia bassa. Sia l’archetto che le cuffie sono rivestiti in Alcantara. Le cuffie possono essere piegate per un minor ingombro e sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi smart, inoltre grazie al telecomando è possibile fare a meno del telefono controllando tutto attraverso le cuffie.

Cuffie Sennheiser Momentum On-Ear 2.0 – Vedi prezzo o acquista

Queste cuffie sono estremamente curate fin nei minimi dettagli, con archetto in metallo e cuscinetti rivestiti in Alcantara, per la massima confortevolezza di utilizzo anche in tempi prolungati. Compatibili con tutti gli smartphone e i dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth, sui padiglioni sono presenti il microfono e i comandi touch per rispondere alle chiamate, per la regolazione del volume e l’avanzamento delle tracce. Dotate di tecnologia APTx e NFC, dispongono anche dell’esclusivo sistema Voice Max che impiega quattro microfoni per dar risalto alla voce e contrastare i rumori di fondo. Il suono è trasparente e cristallino grazie ai magneti in neodimio ed è possibile accoppiare fino a 8 dispositivi Bluetooth simultaneamente. La batteria ha l’incredibile durata di 22 ore con Bluetooth e NoiseGard attivi.

 

Cuffie Bang & Olufsen H2 – Vedi prezzo o acquista

Queste belle cuffie offrono tutte le caratteristiche necessarie per una buona esperienza musicale fornendo un audio chiaro ad un prezzo competitivo considerando che sono cuffie di alta qualità. I cuscinetti sono rivestiti con pelle di agnello che risulta più morbida. Sono disponibili in più colori e comprendono un  cavo in linea con un microfono e i controlli per la scelta dei brani e la regolazione del volume.

Cuffie Bang & Olufsen H8i – Vedi prezzo o acquista

Queste eccellenti cuffie con Bluetooth 4.2 e tecnologia APTx per una migliore qualità audio e Active Noise Cancelling, sono anche molto intuitive grazie all’interfaccia touch sui padiglioni. Le H8i sono dotate di un sensore di prossimità incorporato, per cui la riproduzione si arresta automaticamente quando vengono rimosse e riparte quando vengono indossate di nuovo. I due microfoni garantiscono un’ottima risoluzione audio e qualità vocale, e la portata Bluetooth fino a 30 metri combinata con la possibilità di accoppiare due dispositivi contemporaneamente, consente la massima libertà di movimento. La batteria ha una durata di ben 30 ore grazie a una funzione intelligente di risparmio energetico.

 

Bluedio T2 Plus Turbine – Vedi prezzo o acquista

Queste cuffie on-ear wireless Bluetooth sono ideali per chi detesta avere fili intorno ed evitano anche l’acquisto di un telecomando, ma se necessario possono anche essere cablate. Si tratta di cuffie molto economiche che consigliamo a chi ha un budget limitato e possono essere abbinate alla maggior parte dei dispositivi smart grazie alla tecnologia Bluetooth, e supportano anche scheda SD e radio FM. Sono dotate di un plug che permette agli amici di collegarsi per ascoltare insieme la musica, e hanno un microfono incorporato per rispondere alle telefonate: le consigliamo vivamente per il rapporto qualità-prezzo.

Cuffie Grado SR60E – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie on ear Grado SR60E hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e con il loro design aperto si rivelano ottime per i lavori di missaggio e mastering impedendo l’accumulo di frequenze nella fascia bassa. Il nuovo driver rimuove le distorsioni offrendo una qualità del suono chiara con una particolare attenzione nella fascia basso rendendo il tono più ricco ed equilibrato. Le cuffie Grado SR60E sono anche pieghevoli ed hanno delle coppe auricolari in schiuma. Nel complesso, queste sono le migliori cuffie on-ear per chì cerca una bella esperienza musicale ad un ottimo prezzo.

Cuffie Grado SR80e – Vedi prezzo o acquista

Queste cuffie rappresentano la terza generazione della Serie Prestige di casa Grado e hanno ottenuto il “Golden Note Award” indetto dalla Academy for the Advancement of High End Audio e dell’Hi-Fi Grand Prix Award proposto da AudioVideo. Conosciute a livello internazionale grazie alle loro elevate caratteristiche soniche, le SR80e sono anche estremamente confortevoli, e rispetto alle versioni precedenti ogni componente è stato aggiornato e ottimizzato per regalare la massima estensione e regolarità dello spettro audio, senza dimenticare la qualità strutturale. 

Cuffie Samsung Level On – Vedi prezzo o acquista

Le cuffie on-ear di Samsung conferma la validità del marchio utilizzando uno special design a diaframma, che funziona con i driver da 40mm che emanano un suono pieno e chiaro. La fascia e le coppe auricolari dispongono di un design imbottito molto confortevole mentre non manca la funzione che consente di rispondere alle telefonate durante l’utilizzo delle cuffie che sono fornite insieme ad un telecomando che permette di regolare la riproduzione e il volume dell’audio.

Cuffie Koss Porta Pro – Vedi prezzo o acquista

Queste sono le migliori cuffie on-ear per chi fa sport e esercizi fisici, inoltre sono leggere e economiche. Sono studiate per l’utilizzo durante vari eventi ricreativi con una fascia che si adatta dietro la testa o sulla parte superiore, che lo rende flessibile per tutte le acconciature e gli accessori. Mentre la maggior parte altre cuffie filtrano il rumore esterno, queste raccolgono il rumore ambientale tenendo l’utente al sicuro e consapevole in tutti i contesti. Le cuffie sono vendute insieme ad un cavo di collegamento lungo quattro piedi da utilizzare con dispositivi compatibili.

cuffie / auricolari