Miglior amplificatore per basso elettrico, prezzi e recensioni

Miglior amplificatore per basso elettrico, prezzi e recensioni

Qual’e il miglior amplificatore per basso elettrico?

Gli amplificatori per basso sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e toni. Per aiutarvi a trovare la migliore corrispondenza per la vostra configurazione abbiamo creato una breve lista dei più interessanti amplificatori per basso.

Amplificatore per basso Combo EBS Classic Session 30 – Vedi prezzo o acquista

Dopo aver costruito una reputazione piuttosto impressionante nel corso degli ultimi anni, EBS è diventato uno dei principali produttori di apparecchiature per basso. Il Classic Session 30 è il modello più piccolo della serie dato che ci sono i modelli da 60 e 120 watt. Questo Classic 30 è un entry-level combo progettato per essere pratico, facile da trasportare e molto conveniente. Con una griglia d’argento griglia e il rivestimento in vinile nero sembra sia elegante e funzionale e mantiene anche l’aspetto classico di EBS. Questo ampli monta un solo driver da otto pollici e anche se può sembrare un pò piccolo per un combo per basso, il cabinet è sintonizzato per la migliore rappresentazione possibile della risposta dei bassi. Con solo una presa di ingresso il pannello di controllo è tenuto come base il più possibile, ma ha il vantaggio di un ingresso ausiliario regolabile e di una presa per cuffie, che lo rende ideale per le sessioni di prove intime.

La presa di uscita XLR permette il collegamento di un registratore, un banco da studio o un sistema PA. Con i controi piatti del tono si ottiene un suono naturale del basso, ovviamente è possibile ottenere un sacco di gamma per manipolare il suono, se necessario. Come con qualsiasi combo piccolo, è sempre meglio mantenere il volume di ingresso leggermente più basso di quanto si farebbe su un amplificatore più grande per ottenere le migliori risposte tonali, sopratutto per le frequenze basse. Da questo ampli si ottengono anche alcuni bei suoni honky / funky. Lo consiglio a qualsiasi bassista alle prime armi, ma è anche abbastanza ben attrezzato per le sessioni in home studio o per i piccoli live. Per una pratica silenziosa è possibile utilizzare l’ingresso ausiliario e la presa per cuffie. Con le sue dimensioni il Classic 30 è ideale per la pratica personale.

Testata per basso TC Electronic BH250 – Vedi prezzo o acquista

TC Electronic ha presentato la testata per basso BH250 che offre 250 watt di potenza. Un’altra cosa piacevole è la possibilità di caricare le impostazioni del TC Electronic TonePrint direttamente nell’amplificatore, in questo modo è possibile ottenere una vasta gamma di sfumature ed effetti. C’è anche un sintonizzatore incorporato per un prezzo che si aggira sui 300€. Il concetto TonePrint permette di caricare degli effetti per basso come: Chorus, Flanger, Vibrato, Sub’n ‘Up Octaver, SpectraComp o Drive Bass. Dalla lista di TonePrints è possibile ottenere dei suoni basati su famosi artisti come Nathan East (Eric Clapton, Fourplay, Toto), Mark King (Level 42), Michael Shuman (Queens of the Stoneage), Gail Ann Dorsey (Lenny Kravitz, David Bowie, Seal), Charles Cave (White Lies), Roscoe Beck (Leonard Cohen, Robben Ford) e tanti altri. Il BH250 è talmente compatto che può essere inserito nella tasca di una borsa da concerto, per un peso di 4 chili, queta è una soluzione molto portatile. Il BH250 può essere collegato a qualsiasi cabinet, il produttore consiglia di abbinarlo alla gamma di cabinet aC o la serie RS.

Amplificatore combo per basso TC Electronic BG250 – Vedi prezzo o acquista

Il nuovo TC BG250 è un combo per basso ricco di potere ma leggero. Si tratta di un combo 1×15 che offre dei firmati da vari bassisti (Eric Clapton, Fourplay, Toto), Charles Cave (White Lies), Michael Shuman (Queens of the Stone Age), Mark King (Level 42) , Roscoe Beck (Leonard Cohen, Robben Ford), Gail Ann Dorsey (Lenny Kravitz, Seal, David Bowie) e molti altri. BG250 viene offerto con 250 watt di potenza ed è dotato di un amplificatore in Classe D che gli permette di avere un peso di 16 kg / 35 lbs. Il preamplificatore è dotato di un accordatore cromatico per 5-corde, TubeDrive e dei controlli che permettono di ottenere dei toni slap moderni, toni rock classici e dei toni funky stretti. Vi è un ingresso ausiliario e un uscita cuffie che sono utili durante le prove. Un uscita bilanciata XLR permette di registrare le esibizioni live. Il BG250 dispone di un chorus e altri effetti per basso che possono essere scaricati dal sito TC, il chorus può essere sostituito con altri effetti quali Octaver, Compressor, Flanger, Overdrive, Distortion e Vibrato. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di TC Electronic.

Amplificatore per basso Fender Bronco 40 – Vedi prezzo o acquista

Il Fender Bronco 40 è un amplificatore combo per basso compatto dotato di ottimi suoni con effetti e emulazioni di amplificatori integrati. Lo potete collegare anche ad un computer dove è possibile utilizzare il software Fender Fuse che offre numerosi preset e patch. Questo amplificatore è ben costruito proprio come sa fare Fender, dotato di una griglia in rete metallica, degli angolari in metallo e un manico. Con il suo woofer da 10″ e ideale per le prove in casa o con il proprio gruppo con un design compatto e leggero. Il Bronco può essere utilizzato anche in studio dove è possibile sfruttare tutto ciò che integra. Il pannello di controllo è abbastanza semplice e intuitivo, all’interno ci sono 24 modelli di amplificatori posti in tre gruppi da otto. Ogni parametro può essere memorizzato e riutilizzato.

Ci sono anche i controlli rotativi dove è possibile stabilire il rapporto della compressione o gli effetti preferiti. Nonostante le piccole dimensioni del driver da 10 pollici questo amplificatore per basso offre una risposta profonda appunto nella fascia bassa. Tra le emulazioni degli amplificatori troviamo un Fender Bassman 59, Redhead (SWR) e Rockin ‘Peg (Ampeg SVT). Come effetti troviamo il delay, chorus e un filtro per l’inviluppo. Fender ha incluso un ingresso ausiliario dove può essere inserito un lettore musicale. Il Fender Bronco 40 si rivolge ai multi-strumentisti (chitarristi, bassisti ecc.) in cerca di un amplificatore semplice e con un bel suono, tanto più è un ottima soluzione per i bassisti che cercano un ampli portatile ad un prezzo che si aggira sui 300 €.

Amplificatore per basso Ampeg BA-108 e BA-110 –  Vedi prezzo BA-108 o Vedi prezzo BA-110

Ampeg ha presentato due nuovi amplificatori combo: il BA-108 e BA-110. Questi amplificatori compatti offrono il tono classico di Ampeg con un design portatile a prezzi accessibili. I nuovi BA-108 e BA-110 sono progettati specificamente per i bassisti entry-level che vogliono fare pratica grazie ad un amp portatile. Il BA-108 offre 25W e il BA-110 offre 35W di potenza, troviamo anche un EQ a 3 bande, un ingresso MP3, e un uscita cuffie. Con degli altoparlanti da 8 pollici (il BA-108) e gli altoparlanti da 10 pollici (il BA-110) sono abbinati agli amplificatori per delle prestazioni ottimali.

Amplificatore per basso TC Electronic Blacksmith – Vedi prezzo o acquista

Con il Blacksmith sul-palco il potere non è un problema, dice TC Electronic – il creatore del nuovo amplificatore per basso Blacksmith che è adatto per le applicazioni in grandi club, piazze, stadi e tanto altro. Il Blacksmith offre 1600 W con un tono basso che pompa sull’hard-rock offrendo dei riff martellanti. Le sue caratteristiche principali sono la potenza di 1.600 W (4.500 W di picco), un sintonizzatore cromatico integrato per basso, dei raffinati strumenti di elaborazione del tono (tra cui quattro bande di EQ), SpectraComp “che offre una compressione sul suono delle corde”, Tubetone che offre un tono valvolare, “TweeterTone” un intelligente HF “, e tre memorie definite dall’utente. Inoltre, il Blacksmith vi permette di selezionare l’impedenza da 8, 4 o 2 Ohm.

Amplificatori per basso Roland BASS CUBE-20XL, CUBE-60XL e CUBE-120XL – Vedi prezzo o acquista

Roland con la serie CUBE-XL offre una serie di amplificatori per basso, un aggiornamento significativo per questo modello che ha già venduto tanto nel mondo. Dotato di funzionalità all’avanguardia, la costruzione e la qualità del suono di gran lunga superiori agli amplificatori comparabili, il nuovo CUBE-XL offre degli Amplificatori per bassisti di tutti i livelli, il meglio in termini di amplificazione portatile e conveniente. I tre modelli della serie CUBE-XL per basso sono: il BASS CUBE-20XL, BASS CUBE-60XL e CUBE-120XL con delle potenze da 20 a 120 watt, quindi non c’è un amplificatore per soddisfare le esigenze di tutti.

Le caratteristiche includono un motore ad alte prestazioni DSP per il tono superbo, con molteplici modelli di amplificatori COSM (compresi i nuovi ampli Super Low sul BASS CUBE-120XL e BASS CUBE-60XL), gli effetti aggiornati (compreso il nuovo Drive e Poly Octave), a bordo di una frase looping (BASS CUBE-120XL e BASS CUBE-60XL), Power Squeezer (BASS CUBE-60XL e BASS CUBE-20XL) e le funzioni di SOLO. Sono costruiti abbastanza bene, molto robusti ed hanno delle caratteristiche costruttive che includono dei legni di compensato di alta qualità. Inoltre, gli amplificatori sono dotati di altoparlanti progettati su misura (inclusi gli altoparlanti a due vie coassiali sul  BASS CUBE-120XL e BASS CUBE-60XL).

Amplificatori per basso Ampeg Portaflex – Vedi prezzo o acquista

Ampeg Portaflex è una serie di cabine e testate per basso con uno stile vintage ed una selezione moderna. Le testate PF-350 e PF-500 sono leggere e possono essere accoppiate ad unAmpeg PF-115HE o PF-210HE che sono dotati di ruote resistenti. Le testate sono dotate di un compressore/ limiter per evitare il clipping ad un volume alto, più gli alimentatori switching, mentre le cabine vengono fornite con gli altoparlanti Premium Eminence. I nuovi Portaflex Sono progettati per ogni bassista che è ossessionato con il classico B-15 ma richiede le caratteristiche di portabilità e potenza.

L’ Ampeg Portaflex PF-350 è una testata per basso altamente portatile, che spinge fuori 350 watt di potenza efficiente attraverso l’amplificazione in classe D allo stato solido. Include FX, ingressi ed uscite bilanciate dirette e stereo 1 / 8 “. C’è anche un limiter, che produce un suono di basso più pulito e più stretto a volumi più elevati ed evita il clipping. L’ Ampeg Portaflex PF-500 fornisce 500 Watt di potenza in un pacchetto compatto e portatile. Il PF-500 sfrutta le prestazioni dei pre altamente ricercati degli Ampeg di MOSFET, ma con uno standard per il tono allo stato solido. C’è anche un compressore a bordo per ottenere un tono più stretto, più pulito ad alto volume.

Il PF-210HE ha uno stile d’epoca e gestisce 450 Watt con la possibilità di comporre la giusta quantità di alti attraverso l’attenuatore Ampeg L-Pad. Il cabinet è rifinito in legno di pioppo tolex. Con il disegno dei Portaflex PF-350 o PF-500 gli utenti possono collegare la testata verso l’alto.
Il PF-115HE Ampeg ha uno stile d’epoca e gestisce 450 Watt in un singolo driver da 15 ” con la possibilità di comporre la giusta quantità di alti attraverso l’attenuatore Ampeg L-Pad. Il cabinet è rifinito in legno di pioppo tolex diamante. Con il disegno dei Portaflex PF-350 o PF-500 gli utenti possono collegare la testata verso l’alto.

amplificatori