Il migliore lettore cd portatile del 2018

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Chi da amante della musica non ha in casa una vasta collezione di CD? Penso un po’ tutti. Nonostante viviamo nell’epoca della digitalizzazione della musica, molti ancora amano ascoltarla utilizzando un lettore CD. In questo articolo, parleremo dei 5 migliori lettori CD presenti sul mercato e delle loro caratteristiche. Prima della fine di questo articolo, avrai un’idea precisa di tutti i fattori essenziali che devi considerare prima di acquistarne uno.

Caratteristiche da considerare prima di acquistare un lettore CD

Al momento dell’acquisto di un lettore CD, i seguenti sono i fattori da tenere sempre in considerazione:

  • Compatibilità: per prima cosa, prova a vedere se il lettore CD è compatibile con tutti i formati CD, ad esempio CD-R / – RW. Nella remota possibilità che la maggior parte della tua collezione sia composta da CD riscrivibili e se il tuo lettore CD non li supporta, sarebbe un acquisto sbagliato. Pertanto, controlla questo caratteristica prima di acquistarlo.
  • Qualità del suono: fondamentale è controllare la qualità del suono del lettore. Uno dei motivi principali per cui alcuni appassionati di musica utilizzano ancora CD e lettori è dovuto al fatto che la qualità dell’audio non ha rivali.
  • Protezione anti-shock e anti-skip: cerca di capire se il lettore CD che desideri acquistare ha caratteristiche come la protezione anti-shock e anti-skip. Questo è fondamentale per garantire che tu possa ascoltare musica non-stop. Qualsiasi disturbo o distorsione durante l’ascolto può influire sull’esperienza sonora generale.
  • Caratteristiche extra: controlla le funzioni extra come avanti, indietro, ripeti, riproduzione casuale, saltare le tracce. Il tuo lettore supporterà solo molte di queste funzionalità se ha abbastanza memoria. Inoltre, alcuni lettori CD sono dotati di sintonizzatori AM / FM. Se ami ascoltare la radio frequentemente, assicurati che sia presente questa funzione.
  • Display: controlla se il tuo dispositivo ha un display, utile per indicarti il nome della traccia, la modalità in uso sul momento e così via. Un display di solito rende l’operazione semplice e rende il tuo lettore CD facile da usare.
  • Batteria: in ultimo, controlla i requisiti della batteria del lettore e vedi anche se può essere alimentato da batterie ricaricabili. Inoltre, la durata della batteria è un fattore imperativa prima di acquistare qualsiasi lettore CD.

Ora che abbiamo parlato delle cose da controllare prima di acquistare un lettore CD, vedremo di seguito alcuni dei migliori prodotti disponibili sul mercato.

Sony D-NF340 – Vedi prezzo o acquista

Il D-NF340 è un incredibile lettore CD ed è realizzato da un’azienda che non ha bisogno di essere presentata: la Sony. L’azienda ha le mani praticamente in ogni nicchia innovativa che esiste. Questo lettore CD è dotato di tutte le solite caratteristiche: supporto per CDRW, CDR e MP3, un sintonizzatore FM integrato con quaranta pre-impostazioni, uno schermo LCD che visualizza la tecnologia meta bass digitali, i tag ID3 e un pulsante di controllo integrato.

PRO

  • Ha un suono di alta qualità
  • EQ eccellente
  • Eccellente protezione anti-shock

CONTRO

  • Più costoso di altri dispositivi

Panasonic SL-SX320

Ecco un pezzo di un’altra famosissima azienda: la Panasonic. L’SL-SX320 è abbastanza buono, anche se forse non è così pieno di funzionalità come altri. Tuttavia, ha un ottimo prezzo e tutte le funzionalità di cui hai bisogno da un grande lettore CD. Questo lettore Panasonic supporta tutti i formati CD, facilitando la riproduzione dei CD mix. Comprende un pulsante di blocco, che ti assicura di non modificare accidentalmente i brani o attivare altre funzioni mentre stai ascoltando, e un pulsante Riprendi, che ti consente di riprendere da dove avevi interrotto. Con 33 ore di riproduzione con un singolo set di batterie, è difficile sbagliarsi scegliendolo.

PRO

  • Economico
  • Audio di alta qualità
  • Riproduce CD, CDR e CDRW

CONTRO

  • Non è così pieno di funzionalità come altri dispositivi

HOTT CD611 – Vedi prezzo o acquista

HOTT è un eccellente strumento musicale di qualità, che ti farà ascoltare la tua musica preferita ovunque tu voglia. Il lettore CD611 della HOTT supporta una varietà di formati. Può riprodurre CD, CDR e CDRW e supporta sia l’MP3 che il WMA. Questo lettore CD include un set di auricolari stereo, un grande display LCD, 5 effetti sonori e 4 modalità di riproduzione. Nel complesso, è un grande pezzo da possedere ed ha un ottimo prezzo.

PRO

  • Riproduce MP3 e WMA
  • Ottimo prezzo

CONTRO

  • Alcuni recensori dicono che sia un lettore economico

Panasonic SL-CT700 – Vedi prezzo o acquista

Questo è un altro grande pezzo della Panasonic, che è sicuramente azienda leader nella produzione di lettori CD portatili. L’SL-CT700 è il top della gamma Panasonic che sicuramente ecciterà le tue orecchie e ti lascerà ascoltare musica per ore e ore. Il suo essere estremamente sottile lo rende facile nel trasporto e comodo da tenere. Supporta la riproduzione MP3, il che significa che non dovrai convertire e masterizzare tutti i tuoi file musicali. Viene fornito con 45 secondi di protezione da shock su CD e 100 secondi di protezione su MP3. Una delle cose migliori di questo lettore è la durata della batteria. Viene fornito con 2 batterie ricaricabili, alle quali si aggiungono le 2 batterie AA già comprese. Insieme, ti danno un totale di 80 ore di durata della batteria, che è a dir poco sbalorditiva in un’epoca in cui lo smartphone morirà in una frazione di quel tempo.

PRO

  • Molto sottile
  • 80 ore di durata della batteria
  • Riproduce MP3

CONTRO

  • Leggermente caro

Sony D-NE319

Il Sony D-NE319 è una macchina sonora a lunga durata e orientata alla musica. Ha una durata di circa 41 ore con una sola batteria AA in dotazione ed ha la capacità di adattarsi a quasi tutti gli stili musicali. Complessivamente, gli utenti hanno 18 modalità di suono, un processore per i bassi, una protezione anti-shock e una durata eccezionalmente lunga che ne fanno un pezzo ideale per i lunghi viaggi, durante i quali ogni lettore MP3 dovrebbe essere ricaricato. E se porti con te alcune batterie di avrai a disposizione settimane di musica senza ricaricare.

PRO

  • Skipass G-Protection per evitare che la musica si arresti in modo anomalo.
  • Lunga durata della batteria, fino a 41 ore con una batteria AA
  • Il processore Digital Mega Bass garantisce toni bassi fluidi e profondi.
  • Include 18 modalità di suono per adattarsi agli stili della tua musica.
  • Eccellente qualità del suono.

CONTRO

  • Nessun adattatore elettrico incluso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *