La migliore trombetta, prezzi e consigli del 2018

La migliore trombetta, prezzi e consigli del 2018

Siete appassionati di musica e amate tanto suonare la tromba? Ora è arrivato il momento di acquistarne una tutta vostra, ma dovete sceglierla in base alla vostra esigenza. In commercio ce ne sono tantissime di vari modelli e livelli, ma non tutte si rivelano di buona qualità, per questa ragione abbiamo pensato di realizzare questo post.

Continuate a leggere qui di seguito e scoprirete qual è la trombetta più adatta a voi.

La migliore trombetta, guida all’acquisto

Se state cercando una trombetta adeguata alle vostre necessità ci sono dapprima alcuni elementi che bisogna analizzare per far si che l’acquisto venga fatto con la giusta cognizione di causa.

Partiamo dal canneggio: Se siete dunque alle prime armi è bene partire con un canneggio che non sia troppo largo, per cui sarebbe consigliabile prediligere un modello compreso tra gli 11,52 e gli 11,80 mm.

Per quanto riguarda la canna di imboccatura, essa è la parte che riceve più sollecitazioni, è molto spesso il materiale che viene utilizzato è diverso dal resto dello strumento. Si tratta sempre di ottone, (zinco e rame) ma variano le percentuali. Yellow brass si utilizza per realizzare l’intero strumento ed è composto da 75% di rame e 25% di zinco. Red brass invece è composto dall’85% di rame e dal 15% di zinco. Gold brass invece è una via di mezzo tra i due.

La canna di imboccatura può essere di Red brass o di gold brass perchè sono molto più resistenti rispetto al Yellow brass. Poi, la maggior parte delle trombe ha la pompa generale che si infila direttamente nel canneggio in modo tale da facilitare l’emissione, mentre la Reverse prevede che l’innesto superiore della pompa sia all’esterno del canneggio. Quest’ultima caratteristica è presente nelle trombe professionali o di livello intermedio.

Poi passiamo ai pistoni. Essi sono realizzati in nickel per alcune tipologie di trombette. Ma per una resistenza molto più duratura è meglio optare per il Monel, in quanto è più morbido del nickel ed è più resistente alla corrosione. Tuttavia i pistoni in Monel vanno puliti e lubrificati spesso.

Un altro elemento da valutare è la campana. Negli strumenti di studio la campana è composta di due pezzi, mentre per gli strumenti professionali in un solo pezzo. Questa componente può essere realizzata in Gold brass e il suono in questo caso si rivela più scuro e caldo, oppure in Yellow brass.

E infine ci sono le finiture. Esse possono essere argentate oppure laccate, color ottone. Sicuramente l’argentata è molto più duratura. Detto questo vediamo adesso quali sono le migliori trombette da prediligere.

Ecco qui di seguito le migliori trombette 2018

Bach 180S37 Stradivarius Series Bb Professional Trumpet

Vedi prezzo o acquista

Questa è la migliore trombetta per uso professionale. La serie 180 è quella che molti musicisti prediligono per via del suono chiaro e caldo. Possiede il canneggio ML, mentre la campana è composta da un unico pezzo di color ottone, forgiata a mano. La sua finitura è argentata, quindi si rivela durevole e resistente nel tempo, a graffi, urti e quant’altro.

Questo strumento è composto di custodia rigida, fondamentale per proteggere adeguatamente la trombetta.

Andoer® tromba BB B Flat in ottone exquisite con bocchino guanti

Vedi prezzo o acquista

E’ realizzato in ottone di alta qualità. Si rivela leggero e comodo da portare ovunque. Per chi è alle prime armi, questa tromba fa al proprio caso. All’interno della confezione è possibile trovare un paio di guanti, un boccaglio argentato, una scatola imbottita per proteggere al meglio lo strumento musicale, e una cinghia che funge da protezione.

Dal punto di vista estetico questo prodotto è veramente molto bello, sicuramente è capace di soddisfare ogni vostro gusto.

Cherrystone – 0754235506409 Tromba Bb 

Vedi prezzo o acquista

E’ ideale sia per i principianti che per i musicisti più esperti. Il materiale utilizzato è di ottima qualità. La tromba in questione ha una buona meccanica, si rivela abbastanza performante soprattutto se utilizzata per studiare. La confezione include una custodia per il trasporto e un bocchino. Si rivela leggera e resistente a graffi e a urti.

Sonata STR701 Tromba in Sib

Vedi prezzo o acquista

E’ realizzata con materiali di alta qualità. La struttura si presenta molto robusta e niente è lasciato al caso. Le finiture sono anch’esse di buona qualità. Grazie al canneggio in ottone aumenta sensibilmente la qualità del suono. Inoltre, le valvole di cui è composta consentono una diteggiatura migliore.

Lo strumento è consigliabile per i principianti. Viene fornito completo di boccaglio, accessori per la pulizia e custodia rigida. Grazie all’alta qualità questo prodotto è fortemente raccomandato dagli insegnati di musica e capi di educazione.

La custodia è caratterizzata da due maniglie ed è dotata oltretutto di spallacci per portarla come uno zainetto. All’interno è possibile riporre la tromba, gli accessori inclusi nella confezione e un piccolo quaderno nella tasca laterale.

La custodia si presenta di materiale molto robusto per cui si può star tranquilli perchè protegge lo strumento in maniera adeguata.

E ora non vi resta che scegliere quella che fa per voi.

Buon acquisto a tutti!

Strumenti a fiato