Recensioni Channel strip plugin vst

Recensioni Channel strip plugin vst

Softube Summit Audio Grand Channel

Softube ha rilasciato Softube Summit Audio Grand Channel e l’equalizzatore Summit Audio EQF-100 , entrambi sono dei plugin AAX, AAX DSP, RTAS, AU, VST e VST3. Il Summit Audio Gran Channel include il compressore TLA-100A e l’equalizzatore EQF-100. Potete acquistare questi plugin tramite il negozio online di softube. Il Grand Channel permette di ottenere dei toni caldi che possono essere scolpiti con l’EQF-100 ed il compressore  TLA-100A compressore. Il TLA-100A offre anche le seguenti caratteristiche: compressione parallela, controllo della saturazione, filtri Low Cut ecc.

Softube Tube-Tech Classic bundle Channel

 

Softube Tube-Tech ME 1B e la channel strip virtuale Tube-Tech Classic bundle Channel. L’ ME 1B è un eq fantastico soprattutto su voci e chitarre, è un costante richiamo nella gamma media che è la banda di frequenze più importanti in un mix (che a volte ci dimentichiamo). Il Tube-Tech Classic Channel è un pacchetto che comprende i tre prodotti Tube-Tech combinandoli nel Classic Channel.

Waves Renaissance R-Channel (REQ)

 

In superficie, l’equalizzatore Renaissance R-Channel (REQ) sembra non avere niente di speciale. Si tratta di un 2 fino a 6 bande di EQ parametrico plug-in con un grafico che permette il trascinamento dei relativi nodi per  impostare le frequenze di banda e il guadagno. I parametri numerici sono disponibili anche per chi preferisce l’immediatezza e la precisione diretta dei valori. Il meter mostra il segnale in uscita ed ha un controllo sul guadagno. Con il controllo della banda (taglio, guadagno, e campana), questo plugin e fornito nella versione stereo o mono. Il REQ tende a suonare “morbido” rispetto alla maggior parte dei plug-in di eq, e le impostazioni più estreme possono essere utilizzate con meno asprezza. Il REQ rafforza in modo sottile il suono. La disponibilità della modalità dual mono è anche abbastanza insolita per un software plug-in di EQ, e può essere utile per alcuni tipi di riparazioni correttive sul materiale stereo, anche se i controlli extra esposti in modalità dual mono non sono disponibili per l’automazione.

Questo plugin di waves R-channel (req) ha il classico design di un plugin eq ed esteticamente è un pò bruttino ma a livello sonoro mi fà impazzire, sopratutto sulle frequenze alte dagli 8 ai 12 khz mi dà delle distorsioni armoniche simili ad un eq analogico, nessuno dei migliori eq in commercio mi piace quanto questo plugin per enfatizzare le frequenze alte. Ma non aspettatevi tanti preset dal REQ al contrario dell’ RComp, ma questa non è una limitazione anche perchè nella documentazione di req trovate dei consigli su come equalizzare gli strumenti. Noi di strumenti-musicali.info abbiamo utilizzato quasi tutti i plugin in commercio compresi gli algorithmix, plpar ed ssl duende che reputiamo tra i migliori, saranno pur più precisi ma sulle alte frequenze quello che dà l’r-channel di waves non lo dà nessuno, provate a enfatizzare la fascia alta di freq per scoprire un suono brillante con delle belle distorsioni armoniche.

Solid State Logic Duende

 

Solid State Logic, produttore leader mondiale di prodotti professionali analogici e digitali è orgogliosa di annunciare il rilascio di un plugin nativo Duende. Il plug-in nativo è funzionalmente e sonicamente identico all’ acclamato plug-in DSP Duende, ma funziona in modo nativo sul tuo computer. I plugin nativi di duende comprendono una suite di strumenti di elaborazione audio che portano l’audio professionale di qualità e la raffinatezza alla portata di tutti gli utenti DAW offrendo una precisione superiore, con avanzati set di funzionalità e le leggendarie caratteristiche tonali delle console SSL a prezzi accessibili in VST / AU / RTAS. E’ semplicemente il modo più semplice per mettere le mani sugli strumenti professionali che vi aiuteranno a raggiungere un mix professionale.

Le fondamenta della collezione dei plugin nativi di Duende sono degli adattamenti delle due console SSL classiche con l’EQ e Dynamics Channel fornendo una soluzione di elaborazione con tutta la potenza, precisione, flessibilità e il tono firmato di una console SSL … il mitico compressore Stereo Bus consente il classico compressore stereo SSL master del bus che porta la potenza al vostro mix senza compromettere la chiarezza. Oltre a questi classici SSL Duende Nativi comprende Drumstrip e Vocalstrip che sono dei plug-in che riuniscono una serie elaborazioni per arrivare direttamente ad una batteria o dei suoni vocali eccezionali. X-EQ e X-Comp sono dei processori di mastering che offrono un equilibrio eccellente di precisione e di carattere tonale. X-Verb è un processore incredibilmente potente e flessibile che porta un reverbero standard al DAW. Tutti i plugin Duende Nativi sono disponibili in una demo di 30 giorni e sono disponibili per l’acquisto singolarmente dal negozio web SSL.

plugin