I migliori cajon, prezzi e consigli del 2018

I migliori cajon, prezzi e consigli del 2018

Lo strumento di cui parleremo è interessante e significativo. Ha una storia davvero notevole e la sua popolarità è in costante aumento. Alle persone piace molto questo meraviglioso strumento e non è difficile da suonare. Il cajon ha la sua origine nel 18 ° secolo e ci sono molte cose incredibili sulla sua storia.

Il suo nome è di origine spagnola e significa cassetto o scatola. La sua forma ricorda quella di un tamburo e viene semplicemente suonato schiaffeggiandone la faccia posteriore o frontale con le mani o con diversi strumenti. Con il tempo, sono stati fatti diversi e importanti sviluppi per migliorare la struttura di questo strumento.

Come suonarlo?

Se vuoi suonarlo, prima devi acquisire le conoscenze di base. Solo la passione non è sufficiente, hai bisogno di impegnarti seriamente. Per iniziare, dovresti prima conoscere la struttura e le tipologie in modo da poter apprenderlo correttamente. Puoi suonarlo bene solo se conosci il significato strutturale e il ruolo delle varie parti. Il Cajon è fondamentalmente una scatola di legno su cui un musicista si siede sopra per suonarlo. Un tono viene riprodotto quando il legno risuona. Le qualità tonali dei vari tipi di legno sono diverse. Ad esempio, i legni duri offrono toni bassi più forti e accurati. Ogni legno ha le sue caratteristiche sonore. Per quanto riguarda la tecnica di suono, non ci sono regole specifiche, ma se si sta suonando con altri musicisti o con una band, è necessario andare cauti. In questo caso, dovrai essere in linea con gli altri e iniziare con un ritmo base. Acquisire abilità di per suonarlo equivale ad imparare il drum kit. Inizia con i modelli base e una volta che hai fatto abbastanza prativa, puoi esplorare ritmi più complessi. Vediamo i migliori modelli del 2018.

Meinl Percussion SUBCAJ5WN – Vedi prezzo o acquista

Il modello Meinl Percussion SUBCAJ5WN è costruito per le basse frequenze e contiene anche i sistemi di fili del rullante all’interno che sono fissi e producono un suono nitido. È di dimensioni enormi e offre un suono profondo, soprattutto quello dei bassi il quale viene creato e diretto attraverso le porte anteriori grazie all’aiuto del passaggio riflesso interno. Questo stile port forward ha sostituito il vecchio stile posteriore e offre una superba combinazione tonale bassa. Gli angoli superiori della piastra anteriore possono anche essere regolati per migliorare i toni. Squisitamente progettato, questo straordinario strumento ha una piastra frontale in noce. È noto per essere estremamente sensibile alla rotazione leggera delle dita e consente una grande varietà di dinamiche. Il corpo di risonanza è realizzato in MDF solido e ha una struttura robusta con piedini in gomma. Come altri Cajon della Meinl, anche questo è venduto con 2 anni di garanzia.

Schlagwerk CP404-BLK 2 in 1 Black Edition – Vedi prezzo o acquista

Lo Schlagwerk è un nome conosciuto che fornisce cajon di fattura straordinaria realizzati in Germania. Ha una grande storia dietro le spalle che dura da 25 anni e fornisce strumenti a percussione standard professionali. Il CP404 ha una costruzione notevole e include l’integrazione della tecnologia a spirale all’interno della scatola. Le spirali sono posizionate in modo da essere premute con un angolo accuratamente definito contro la superficie. Quando il musicista batte sulla superficie, gli snares ​​all’interno vibrano in un certo modo e forniscono un suono moderno.

Tuttavia, la struttura a spirale può essere rimossa e quando questo accade lo strumento inizierà a trasmettere il suono tradizionale cubano. Per questo è 2 in 1, grazie alla sua capacità di produrre due suoni diversi, uno con vibrazioni a spirale e altro dopo averle rimosse. La piastra frontale contiene Beachwood e la struttura del corpo della scatola di risonanza è composta da otto strati di betulla. Tutti i bordi e gli angoli sono molto lisci; questo è per dare un suono di alta qualità.

Meinl Percussion HCAJ1NT Cajon – Vedi prezzo o acquista

Questo altro modello della Meinl è realizzato per offrire un suono classico ad un prezzo conveniente. Ha una costruzione robusta con piastra frontale in rovere rosso e finitura opaca. Gli angoli del piano sono regolabili e presentano un effetto sfrigolante personalizzabile. Per provare diverse variazioni del suono prodotto colpendo gli angoli, puoi regolare la distanza tra il corpo del Cajon e la superficie di gioco girando le viti degli angoli superiori. E’ anche dotato di piedini in gomma di buona qualità. È noto per essere molto reattivo.

La superficie contiene 2 diverse zone per il suono rullante e per il basso. Battere sull’area centrale crea un suono profondo nei bassi, mentre colpendo gli angoli nella parte superiore produce un suono rullante nitido. Ha una porta audio tagliata sul retro del corpo di risonanza. Questa porta serve per far uscire l’aria quando suoni il Cajon. Può anche essere usata per amplificare il suono posizionando il microfono. Il corpo in rubberwood aiuta a produrre fantastici toni di grande qualità e offre ai musicisti un’esperienza meravigliosa.

Meinl Percussion JC50LBNT – Vedi prezzo o acquista

Questo cajon compatto è noto per essere più adatto per le jam session. Le dimensioni sono 26 cm di lunghezza, 26 di larghezza e 38 di altezza. Il peso totale è di soli 11 kg. Essendo di piccole dimensioni e leggero, è facile da trasportare e da usare. La solida costruzione lo rende uno strumento duraturo. È interamente costituito in Birchwood di alta qualità. Inoltre, integra fili di rullante fissi e produce un effetto rullante eccellente. Questo strumento offre prestazioni lodevoli con meravigliosi slaps e bassi profondi.

Realizzato in Europa, con questo modello i musicisti possono produrre un backbeat profondo e una varietà di suoni slap cambiando la distanza tra la faccia anteriore e la scatola di risonanza. Questo tipo di regolazioni possono essere fatte con l’aiuto di un cacciavite stringendo o mollando le viti situate agli angoli della piastra frontale in alto. Suonarlo vicino al centro produce una bassa frequenza, mentre quando viene battuto sugli angoli in alto, produce suoni ad alta frequenza. Il foro sonoro sul lato è di dimensioni perfette, migliora le prestazioni generali e la qualità dei toni. È progettato per produrre un suono ricco e si sposa bene con qualsiasi stile musicale.

Meinl Percussion CAJ3MB-M – Vedi prezzo o acquista

Questo è un altro prodotto ben costruito dalla Meinl Percussion. Le misure sono di 30,48 cm di lunghezza, 27,84 di larghezza e 45,72 di altezza. È progettato con grande cura per migliorare la risposta e la suonabilità. Gli angoli nella parte superiore della piastra frontale sono regolabili e il Cajon è dotato di un efficiente sistema di corde all’interno per un effetto rullante nitido e sensibile. Le corde sono quattro e posizionate in due punti che possono essere accordati per dare un classico sfrigolio quando il piatto frontale viene battuto.

I piedini in gomma rendono il Cajon più stabile e offrono comfort durante il suono. Inoltre, la seduta è facilitata per il musicista fornendo un’ammortizzazione adesiva antiscivolo sulla parte superiore dello strumento. Questo Cajon è composto da un pannello frontale di Makah Burl e una scatola di risonanza in Rubberwood. Questa costruzione in legno di gomma migliora la qualità del tono dei vari collettori. Il foro sonoro laterale è molto adatto per posizionare il microfono in modo da amplificazione il suono. Inoltre, viene fornito con una chiave di regolazione delle corde. La cosa eccezionale è che si adattata a tutti i tipi di musicisti.

percussioni