I migliori djembe, prezzi e consigli del 2018

I migliori djembe, prezzi e consigli del 2018

Gli strumenti a percussione sono sempre stati utilizzati nell’industria musicale e la loro importanza è innegabile. In particolare, la batteria è molto popolare e i loro diversi tipi sono utilizzati in diversi generi musicali. Quello di cui parleremo oggi è tipo particolare di tamburo di origine occidentale africana: stiamo per esplorare alcuni modelli noti e popolari di tamburi djembe. È uno degli strumenti a percussione più incredibili, ampiamente utilizzati e più versatili dalle ampie applicazioni, molto famoso per produrre una vasta gamma di toni, tra cui quello basso e lo slap. Puoi creare suoni diversi colpendo le diverse aree della pelle dello djembe con le tue mani.

Design strutturale

Questo strumento ha un design molto particolare che costituisce la base dei suoi suoni unici e versatili. Il djembe tradizionale era costituito da legno di albero di Lenge che trasmetteva un suono meraviglioso e affascinante; ha un corpo a forma di calice molto attraente, composto da un singolo pezzo di tronco d’albero. La testa del tamburo è solitamente realizzata con pelle di capra molto sottile che contribuisce alle sue elevate qualità tonali.

Come suonarlo?

La camera superiore del corpo dello djembe ha la forma di una grande ciotola. Battere a metà con tutta la mano creerebbe una bassa risonanza che produce colpi bassi. La sezione inferiore, stretta e allungata, assiste alla proiezione del volume di tutti i toni. Per creare suoni slap e toni acuti, puoi colpire il bordo della testa dello strumento con la tua mano.

Messa a punto

Un’altra cosa che dovresti tenere a mente per avere un’esperienza di suono migliore è la messa a punto della pelle dello djembe. Essa deve essere uniformemente stretta su tutti i lati del tamburo per fornire un suono nitido. Per la sintonizzazione corretta, è possibile utilizzare il sistema a doppio telaio.

Suoni

Lo djembe può riprodurre tre tipi principali di suoni tra cui quello basso, uno dal tono medio e lo schiaffo, il quale è un suono dall’alta tonalità.

Se stai pensando di imparare a suonare questo eccellente strumento, troverai questo articolo molto utile. Anche se sei un musicista e vuoi cambiare il tuo djembe per cercare una scelta migliore, ti stiamo per dare dei consigli utili.

Remo DJ-0014-05 Mondo Djembe Drum – Vedi prezzo o acquista

I modelli della Remo sono molto popolari in tutto il mondo per i design accattivanti, l’aspetto superbo, la qualità durevole e la suonabilità fantastica. Abbiamo incluso in questa lista uno dei loro capolavori, incomparabile in termini di qualità del suono ed efficienza delle prestazioni. Le sue dimensioni sono 25,4 x 25,4 x 25,4 cm ed ha un peso di 4,5 kg. Lo strumento è ben strutturato ed è fatto per essere perfetto con tutti gli stili. I principianti lo adoreranno per la sua facile suonabilità e le prestazioni fenomenali. Il modello DJ-0014-05 è di qualità professionale costruito con la Skyndeep e la shell acustica. Questi materiali di produzione sono la scelta preferita dai migliori professionisti per le loro notevoli qualità. Offre una gamma completa di accordature tra cui bassi caldi e ricchi e toni slap molto ben definiti. La parte migliore è che non dovrai regolarlo tramite le corde. Chi trova difficile il sistema di tuning dovrebbe optare per questo modello. Può essere sintonizzato con le chiavi. Il modello è disponibile in diverse finiture.

Meinl Percussion HDJ4-L Nile – Vedi prezzo o acquista

Questo capolavoro della Meinl Percussion ha delle qualità sonore impressionanti e un design strutturale attraente. La costruzione è solida ed ha una durata maggiore. È di grandi dimensioni e misura 30,48 x 30,48 x 60,96 cm. Il peso non è molto ed è di circa 5,90 kg. L’ampia dimensione della testa consente più battute dal basso verso l’alto. Per quanto riguarda il materiale da costruzione, il guscio è realizzato con un solido ceppo singolo di legno in mogano coltivato a piantagione. La testa comprende pelle di capra selezionata a mano. Le corde di sintonia sono realizzate con nylon prestirato di buona qualità e sono dotate del tradizionale sistema di tuning Mali-weave. Questo djembe ha fantastiche proprietà acustiche ed è costruito per un suonabilità facile. Puoi tenerlo comodamente tra le ginocchia mentre la texture esterna è realizzata per fornire supporto.

Meinl Percussion HDJ3-M Black River – Vedi prezzo o acquista

Questo altro modello della Meinl Percussion viene considerato impeccabile in termini di design, capacità strutturali, abilità funzionali e qualità del suono. La sua dimensione è di 25,4 x 25,4 x 50,8 cm e il suo peso totale è di 4 kg. La struttura comprende un singolo pezzo pieno di mogano, il quale dona a questo djembe le impressionanti proprietà acustiche e le conchiglie intagliate a mano ne fanno una scelta intelligente. La testa è fatta di pelle di capra lavorata a mano. Per la sua messa a punto, una corda in nylon di alta qualità viene utilizzata per lo sviluppo del sistema Mali-weave. Questo modello può essere utilizzato in qualsiasi tipo di situazione musicale. È molto facile da suonare ed ha una pelle uniformemente tesa da tutti i lati. Inoltre, viene fornito con una garanzia di due anni.

Meinl Percussion ADJ3-L+BAG African Style Rope Tuned – Vedi prezzo o acquista

Un altro djembe della Meinl Percussion nella nostra lista. Lo abbiamo scelto per la sua bella prospettiva, l’impressionante qualità del suono, l’ottimo design, la solida costruzione e la suonabilità apprezzabile. Ha tutte le qualità che lo rendono un grande strumento Meinl. Parlando di dimensioni, sono 45,13 x 71,12 x 45,13 cm e il suo peso è di circa 6,98 kg. Questo modello meraviglioso è costituito da un unico pezzo di legno di mogano di buona qualità che viene coltivato in una piantagione. La testa comprende la pelle di capra e le conchiglie sono fatte a mano. Le corde ornamentali in nylon intagliato e prestirato aumentano le sue capacità funzionali. Questo djembe realizzato a mano ha una finitura nera e marrone, conferendogli un aspetto discreto. È realizzato con grande attenzione nei dettagli e offre un suono molto potente e nitido. Basato sul tradizionale design africano, ha un sistema a corda sintonizzata. Il sistema di sintonizzazione è molto facile da usare e puoi sintonizzarlo facilmente per trasmettere suoni ipnotizzanti. Inoltre, viene fornito con una borsa da trasporto di buona qualità che ti rende più semplice viaggiare con il tuo djembe.

REMO Djembe Apex Djembe – Vedi prezzo o acquista

La bella e accattivante prospettiva è la prima cosa che attira in questo elegante strumento. L’aspetto scuro e ricco e la finitura nera si aggiungono al suo fascino estetico e lo rendono un’ottima scelta anche per l’arredamento di casa. Le sue dimensioni sono 25,4 x 25,4 x 25,4 cm e il peso totale di questo capolavoro è di 4,53 kg. Fortemente strutturato, è fatto con attenzione nei dettagli, offre notevoli qualità sonore ed una fantastica esperienza di suono. Lo strumento è stato concepito tenendo conto del comfort dei musicisti e per coloro che trovano difficoltà a sintonizzarsi attraverso il suo sistema di corde. Insomma, è facile da suonare e altrettanto da sintonizzare. Questo djembe è modellato usando materiali plastici durevoli e di alta qualità. Inoltre, la testina sintetica skyndeep nera a strisce di capra lo rende uno strumento straordinario che offre un suono perfetto per diversi tipi di attività.

percussioni