Qual’e la migliore batteria per bambini? prezzi e opinioni

Qual’e la migliore batteria per bambini? prezzi e opinioni

Poco dopo aver imparato a suonare la chitarra, ogni chitarrista si preparerà a formare una band. Chiunque può suonare la chitarra, ma c’è una grave carenza di batteristi. Ogni batterista che abbia mai incontrato è stato in più di una band, utilizzando una vasta gamma di stili per adattarsi a qualsiasi ambientazione. Nonostante il loro enorme credito, resta il fatto che non ci sono abbastanza batteristi in giro. Ci sono diverse ragioni. Per prima cosa, costa molto di più imparare la batteria piuttosto che qualsiasi altro strumento. Un altro motivo importante è che le batterie sono notoriamente rumorose. Certo, puoi comprarne una elettrica, ma non è la stessa cosa.

Può essere molto più difficile apprendere la tecnica corretta quando le superfici non sono realmente dei veri tamburi. E, a differenza delle chitarre, non puoi semplicemente prendere un mini amplificatore e collegare le cuffie per esercitarti. Tutti sentiranno le tue prime battute rumorose. Infine, la batteria è in realtà piuttosto difficile per la maggior parte delle persone. Nella maggior parte degli strumenti, devi coordinare le mani e basta. Per la batteria invece, devi coordinare tutti gli arti in perfetto sincrono per molti minuti.

È una disciplina completamente diversa.  Se inseriscono il tempo, molto probabilmente saranno premiati con un lavoro costante sul palco o negli studi. Niente può sostituire la sensazione e l’istinto di un vero batterista. Per dare al tuo batterista in erba il meglio per imparare, ecco le nostre scelte per bambini.

Ludwig Pocket Kit White Sparkle – Vedi prezzo o acquista

Ludwig è uno dei grandi nomi quando si parla di batteria, allo stesso livello di Pearl, Gretsch e Tama. La compagnia ha avuto la sua grande occasione quando i Beatles sono apparsi al “The Ed Sullivan Show” nel 1964, con il logo dell’azienda che appare chiaramente davanti a Ringo. Nei giorni odierni, soprattutto per il mercato dei principianti, Questlove of The Roots fornisce il potere delle star. Questo Pocket Kit è stato progettato con la sua collaborazione per affrontare il mercato dei principianti. Sebbene non includa i due tomi di rack, si ottiene un tom a rack da 25 cm, oltre a un rullante da 30,5 cm, un tom da pavimento da 33 cm, una grancassa da 40,64 cm, un piatto da corsa e un hi-hat.

Questo particolare kit è pensato per bambini dai 4 ai 10 anni. È un po’ più costoso per un batterista novello, ma è possibile risparmiare su questo kit se lo si pensa in questo modo: non appena un nuovo musicista riceve qualche lezione, iniziano abbastanza presto a pensare al marchio. Se è probabile che il tuo giovane batterista inizi a dare un’occhiata a ciò che i professionisti suonano e inizi a chiedere un aggiornamento, forse è necessario acquistare solo un set.

PDP CENTERstage 5-Piece Drum Set – Vedi prezzo o acquista

Un altro produttore di batteria dal grande nome è DW.  Anche se non include un trono, ha invece un kit completo di cinque pezzi con un rullante da 35,50 cm, un tom da pavimento da 40,64 cm, un tom da rack da 25 e uno da 30,48 cm e un basso da 55 cm. Come al solito in un set di batteria per principianti, i piatti sono abbastanza mediocri, ma almeno potrai iniziare a suonarla fino a quando non potrai eseguire l’aggiornamento in un secondo momento. I gusci ibridi di betulla sono ottimi per potenziare l’high end con un discreto colpo basso, ma potresti notare un po’ meno midrange. Ci sono sicuramente dei compromessi, ma questo è un kit dal bilancio solido e vale la pena considerare. Il design è di colore zaffiro, in onice, rubino e diamante.

Alesis DM6 Usb Kit – Vedi prezzo o acquista

I set di batteria elettronici sono un ottimo modo per esercitarsi, specialmente se si vive in un quartiere che non tollera l’inquinamento acustico. La batteria elettronica compatta Kit Alesis DM6 USB offre un ottimo modo per apprendere le basi a un prezzo conveniente. In poche parole, questo set di batteria elettronica offre prestazioni realistiche e puoi sempre utilizzare la cuffia per esercitarti in silenzio. Inoltre, c’è una funzione che consente di collegare questo drum set elettronico al PC tramite USB, consentendo il trasferimento dei dati MIDI per controlli di batteria semplificati. Tutto sommato, questo è un ottimo set di batteria per principianti, ma c’è una cosa che devi sapere: la batteria elettronica è fantastica per i bambini.

Fai attenzione che i set di batteria elettrica forniscono la stessa potenza sonora indipendentemente da quanta forza viene messa dietro ogni colpo, cioè quando parliamo di set di livelli iniziali, ovviamente. Quando salite sul grafico ci sono alcuni set di batteria elettronici professionali in grado di imitare i set di batteria acustica in modo perfetto. A parte questo, questo set ha un enorme valore economico. Fondamentalmente, il set di batteria compatta elettronica Alesis DM6 USB Kit è composto da 8 pezzi che include due rullanti, tre piatti, un piatto per hi-hat, un calcio (simile alla grancassa) e un controller hi-hat (simile al pedale hi-hat).

La durata dei kit di batteria elettronici non può essere paragonata alla robustezza dei gruppi di tamburi in vero legno, ma questo set è abbastanza resistente. Il set appartiene alla categoria dei prezzi “medi-costosi”, ma sarà difficile trovare un drum kit elettronico più economico con tali caratteristiche. È abbastanza comune che le varianti di batteria elettronica abbiano un prezzo più alto, soprattutto perché c’è più hardware. Tutto sommato, il set della Alesis DM6 USB offre un ottimo rapporto qualità / prezzo.

11PC KIDS BOY GIRL DRUM SET MUSICAL INSTRUMENT – Vedi prezzo o acquista

C’è qualcosa di più adorabile di un drum kit per bambini? No. La batteria per bambini da 11 pezzi della Apontus è un set perfetto per i più giovani batteristi, in quanto fornisce tutto ciò di cui un bambino ha bisogno per suonare. Anche se questo kit è considerato un giocattolo, in realtà è un set di batteria a tutti gli effetti che è stato ridimensionato per i bambini piccoli. I modelli di drum set per bambini sono di solito fragili, ma non è il caso di questa batteria. Il kit è stato realizzato con materiali atossici, tra cui plastica ABS, alluminio, vernice priva di ossido e altro. Come dicevamo, questa batteria contiene 11 pezzi, tra cui un mini-rullante, un mini-drum bass, mini timpani e un mini-piatto. Non lasciarti ingannare dagli sguardi, però: l’Apontus 11-piece offre un suono realistico, anche se è un drum set per bambini. Parlando di spesa, è un vero affare, in quanto appartiene alla categoria dei prezzi estremamente “economica”.

batterie acustiche / elettr.