I migliori metallofoni glockenspiel, prezzi e opinioni

I migliori metallofoni glockenspiel, prezzi e opinioni

Stai pensando di comprare un glockenspiel? Suonare uno strumento è un’esperienza gratificante. La sensazione di suonare bella musica non ha paragoni. Il glockenspiel è uno strumento musicale molto popolare tra gli studenti. Consiste in barre in metallo o di legno disposte e accordate proprio come i tasti di un pianoforte. Tuttavia, quello moderno ha tubi di risonanza dove sono attaccate le barre. La musica viene prodotta quando le barre vengono colpite da un martello. I musicisti oggi hanno una vasta collezione di strumenti e la scelta di un glockenspiel potrebbe essere un compito arduo ma anche stimolante. Questo articolo è una guida per acquistare il migliore adatto a te.

Come acquistare il glockenspiel giusto

Ne esistono molti sul mercato. Essi variano nel tuning, nella lunghezza e nel numero di tasti. Ecco quali sono i fattori a cui devi prestare attenzione quando ne acquisti uno.

1.Telaio

Il telaio è un fattore importante che devi considerare quando acquisti un glockenspiel. Ci sono numerosi design che hanno un impatto su ogni aspetto del suono e possono influenzare anche la risonanza. Oltre a ciò, controlla anche la portabilità e la durata dello strumento.

2.Materiale

Un altro fattore che devi considerare è il materiale. Esistono diversi materiali utilizzati nella produzione dei glockenspiel. Sono di solito fatti di palissandro perché producono il miglior suono possibile. Per suonare all’aperto, il materiale sintetico è il migliore. Ci sono vari materiali, tra cui il metallo, e scegliere quello giusto dipende dalle tue preferenze e dal tuo budget.

3.Gamma

La gamma è un altro fattore da considerare. Le 3 ottave sono piccole sul lato più piccolo, mentre le 4 ottave sono sul lato grande. In parole semplici, più raggio è considerato migliore. Lo standard per la qualità professionale è 3,5 ottave.

Di seguito, i modelli migliori del 2018.

TMS 32 Notes Percussion Glockenspiel Bell Kit – Vedi prezzo o acquista

Il Glockenspiel TMS 32 note non è solo per i musicisti esperti. È uno strumento di alta qualità che presenta 32 note ed ha giustamente lo stesso nome della campana Glockenspiel a percussione. Le sue numerose e pratiche funzionalità lo rendono un’ottima scelta per tutti. Lo strumento offre suonabilità facile, prestazioni impeccabili e qualità del suono lodevole. Offre un’esperienza sonora eccezionale e ti piacerebbe sicuramente provarlo. Che tu sia un principiante o un musicista intermedio, offre facilità d’uso a tutti. Gli esperti lo troveranno sicuramente uno straordinario strumento.

È dotato di un supporto la cui altezza può essere regolata tra i 49,5 ed i 99,70 cm. Sono inclusi anche i supporti da pavimento a tra gambe e con la gomma sotto i piedi per evitare che scivolino. Lo strumento viene fornito completo di campane di 2,5 ottave con la gamma g5-c8 e un pad regolabile da 20 cm. E’ fornito anche di due bacchette, quindi è pronta per essere suonato. Naturalmente è presente anche una custodia per il trasporto dotata di cinghie posteriori per portare in giro lo strumento con maggiore comfort. Le caratteristiche regolabili lo rendono una scelta saggia e ogni musicista può apportare modifiche secondo le sue esigenze.

Mendini MGS-30-Glockenspiel Bell Kit – Vedi prezzo o acquista

Quando si tratta di selezionare strumenti musicali di alta qualità, Mendini è un nome molto conosciuto. È specializzato nella produzione e nella fornitura di una superba qualità di diversi strumenti musicali e quello preso in esame è uno dei suoi capolavori. È incomparabile in termini di design, prospettive, costruzione ed efficienza prestazionale. L’aspetto semplice ma discreto lo rende molto desiderabile per chi ama gli strumenti dall’aspetto elegante. Anche la funzionalità è incomparabile.

Comprende campane da 2,5 ottave e 30 note con gamma G5-C8. Il Pitch è A-442Hz e offre un audio straordinario. Il kit include tutto ciò che potrebbe essere necessario per una prestazione regolare e una piacevole sperimentazione. Comprende un pad regolabile da 20 cm, due bacchette, una cornice rivestita di alluminio in polvere e un supporto robusto. Vengono fornite anche le bacchette e le chiavi da batteria. Inoltre, viene aggiunta una borsa in nylon per facilitarne il trasporto. Lo spazio aggiuntivo per lo stoccaggio è stato aggiunto alle borse con la creazione di tasche, maniglie e cinghie per renderne più facile il trasporto.

Giantex Percussion Glockenspiel Bell Kit 30 Note – Vedi prezzo o acquista

Questo modello della Giantex è realizzato con materiali di alta qualità e la costruzione solida lo rende molto robusto. È una buona scelta per coloro che sono alla ricerca di strumenti durevoli a un prezzo economico. Ci si può divertire a esercitarsi su di esso per diverso tempo poiché è costruito con un materiale che mostra un’incredibile maestria. L’alluminio e il legno sono stati usati per renderlo più stabile. È progettato per migliorare la tua esperienza sonora ed è incluso un supporto regolabile, campane da 2,5 ottave con portata G5-C8. Viene fornito anche un pad regolabile da 20 cm che aggiunge più divertimento alla tua pratica.

Altre caratteristiche importanti includono un banco musicale removibile, mazze a campana e bacchette. Tutti gli elementi sono veloci da assemblare ed impostare; il risparmio di spazio è notevole. Tutti i livelli di musicisti avranno un’esperienza piacevole e piena di divertimento con questo strumento grazie alle sue caratteristiche accessibili, alla facilità d’uso e alla funzionalità efficiente. In particolare, gli studenti preferiscono questo per la sua semplice suonabilità. Per trasportare lo strumento da un posto all’altro e riporlo nel modo più appropriato, viene fornita anche una borsa.

Lyons 25-Note Glockenspiel with Case – Vedi prezzo o acquista

Questo straordinario strumento presenta un design molto accattivante, con un aspetto simpatico che i bambini adorerebbero, funzioni facili da maneggiare e messa a punto perfetta. Offre anche una gamma più ampia di note e un’esperienza di suono piacevole e meravigliosa. Suono sorprendente, portabilità e prezzo conveniente sono alcune delle sue caratteristiche principali che lo rendono una scelta desiderabile e preferibile dai più piccoli. Uno strumento indubbiamente divertente da suonare, anche utile per un’efficace esperienza di apprendimento e apprezzamento della musica. Al fine di rendere il processo di apprendimento altamente facile e comodo, viene fornito anche un grafico delle note.

Questo Glockenspiel viene venduto con una custodia stampata, la quale rappresenta una grande misura protettiva e mantiene il tuo strumento pulito prevenendo le particelle di polvere. Anche trasportarlo è più facile. È uno strumento a 25 note da G a G che entusiasmerà i bambini. Vengono anche fornite le mazze. Le misure dello strumento includono 42,67 x 24,89 cm e il suo peso è di soli 1,50 kg. Le dimensioni sono perfettamente gestibili dai bambini. Il colore è molto accattivante e cattura immediatamente l’attenzione di tutti. Sia la prospettiva che il design sono adatti ai bambini piccoli e la buona costruzione lo rende più che affidabile.

percussioni