Qual’e la migliore pianola yamaha? prezzi e opinioni

Qual’e la migliore pianola yamaha? prezzi e opinioni

Yamaha PSR-F51 61 Tasti – Vedi prezzo o acquista

Caricata con controlli intuitivi e 61 tasti di dimensioni standard, la Yamaha PSR-F51 è facile da usare. Crea arrangiamenti musicali interessanti con 120 voci e 114 ritmi che coprono una vasta gamma di generi. Gli altoparlanti integrati e gli amplificatori da 2,5 W + 2,5 W garantiscono un suono potente e realistico. Anche la PSR-F51 è un ottimo strumento di apprendimento, grazie a un metronomo integrato e alla modalità Duo. Un’uscita per cuffie semplifica la pratica senza disturbare gli altri.

La Yamaha PSR-F51 è un’ottima pianola adatta per tutta la tua famiglia. La Yamaha ha progettato questo modello pensando alla facilità d’uso. Il suo pannello di controllo intuitivo è codificato a colori, quindi muoversi al suo interno è abbastanza semplice. Tutto ciò che devi fare è selezionare una voce, scegliere un ritmo e sei pronto per partire. E con 120 voci e 114 ritmi tra cui scegliere, sei sicuro di trovare un suono per ogni occasione. Puoi sperimentare suoni da pianoforte, chitarra e ottoni di qualità, oltre a strumenti tradizionali provenienti da ogni angolo del mondo. Utilizzando il Dual Voice, combina anche strumenti come il pianoforte verticale ed a corde per un suono ricco e potente.

Qualunque cosa tu suona, la PSR-F51 ti assicura il meglio. Poiché questa tastiera può funzionare a batterie, puoi portare la tua musica ovunque. La Yamaha PSR-F51 è un’ottima pianola da esibizione. Ma è anche un ottimo strumento adatto per l’apprendimento. Con essa, puoi affinare il tuo senso del ritmo con il metronomo incorporato. Puoi suonare   insieme al tuo istruttore usando la modalità Duo. C’è anche un comodo leggio per posare lo spartito. E puoi praticare senza disturbare nessuno, grazie al jack per cuffie integrato.

Yamaha YPT-240 61 Tasti – Vedi prezzo o acquista

La Yamaha YPT 240 è una pianola di una semplicità esagerata, che si adatta molto per l’utilizzo dei principianti. Questo strumento è perfetto in particolare per i bambini. Invece, un adulto già navigato nel mondo del piano digitale potrebbe andare su modelli più professionali.  Ma se stai cercando di acquistare una pianola propriamente per il tuo bambino o un giovane apprendista, questo modello Yamaha è una buona scelta. E’ si molto conveniente, ma non aspettarti di trovare funzionalità elevate. A prima vista, è una pianola molto bella. Tutti i pulsanti sono disposti ordinatamente e tutto è così facile da usare. Viene fornita con due altoparlanti, quindi non è necessario preoccuparsi se non hai a disposizione un amplificatore per collegarlo alla tastiera. C’è un’uscita che ti dà la possibilità di collegare le cuffie e non disturbare nessuno. Puoi anche collegare un interruttore a pedale, sebbene non sia venduto con la tastiera.

Per ottenere questi accessori opzionali è necessario acquistare il cosiddetto Yamaha Survival Kit, il quale ha un prezzo accessibilissimo. Una caratteristica che puoi trovare molto utile è il pulsante dedicato al piano. Con la semplice pressione su di esso è possibile portare la tastiera in modalità piano completo per riprodurre le sonorità tipiche del pianoforte. La Yamaha YPT 240 è dotata anche di funzioni didattiche chiamate Yamaha Education Suite che ti insegnano come suonare le canzoni. Lezioni come ascoltare e imparare, cronometrare, aspettare, un dizionario di accordi, ripetere A-B, sono tutte presenti. Con la semplice pressione di un pulsante, sei sulla buona strada. Con lezioni passo dopo passo, un principiante imparerà a suonare canzoni per un lungo periodo di tempo.

Con una funzione chiamata Melody Suppressor, puoi collegare un lettore mp3, un computer, una tastiera o un altro dispositivo musicale alla porta AUX presente sulla pianola; premendo il pulsante Melody Suppressor, si riduce il livello della voce solista in una canzone. Sarà quindi possibile suonare accompagnato alla sola traccia musicale, senza che la voce della canzone sia di disturbo. Ci sono un totale di 385 voci su questa pianola a 61 tasti. Per essere così elementare, le voci risultano essere abbastanza buone. In un certo senso migliori di altri marchi come Casio che hanno lo stesso prezzo o anche di più. È possibile collegare la Yamaha YPT-240 ad un iPhone, iPad, iPod Touch e azionarla da uno di questi dispositivi.

Scarica l’app appropriata dal sito della Yamaha, collega il tuo dispositivo tramite un accessorio opzionale i-UX1 e sei a posto. Parametri come pitch bend e modulation per nominarne alcuni possono essere controllati dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. La pianola è inoltre dotata di 100 stili di accompagnamento preimpostati. Scegli uno stile e sarai accompagnato da un’intera “banda” di musicisti. Nel complesso questa pianola per principianti è davvero molto buona. Come sempre, più soldi spenderai e modelli migliori avrai tra le mani. Ma se hai un budget limitato, vale la pena provare la Yamaha YPT 240.

Yamaha NP12B 61 Tasti – Vedi prezzo o acquista

Una tonalità squisita in uno strumento così leggero e compatto: la pianola portatile Yamaha NP12B è una combinazione ideale di eleganza e semplicità. Progettate intorno ad elementi essenziali che ti consentono di concentrarti sul suono, le pianole della serie NP si basano sull’ispirazione e il divertimento di suonare un pianoforte e presentano il tono puro di uno dei migliori pianoforti a coda mai realizzati dall’azienda. La silhouette compatta ed elegante di questo NP12B a 61 tasti è certa di attirare l’attenzione e dare un’impressione duratura. Caratterizzata da un design semplice e pratico con pochi pulsanti, questo elegante strumento salvaspazio può essere suonato direttamente nella confezione.

Puoi anche scegliere tra una finitura nera o bianca per soddisfare i tuoi gusti e l’ambiente dedicato alla riproduzione sonora. Dalla prima nota, questo modello ti stupirà con le sue dimensioni compatte e le voci di alta qualità offerte, dai bellissimi e ricchi toni campionati da un pianoforte a coda Yamaha, a un dolce piano elettrico e altre voci dal grande suono che sono divertenti da suonare. La NP12B è dotata di una “tastiera stile piano”, è incredibilmente naturale ed espressiva e puoi portarla ovunque per suonarla. Con essa puoi praticare e suonare molto di più perché è abbastanza leggera da essere portata in una sola mano, considerando anche che funziona a batterie.

Come al solito, la Yamaha offre una gamma di app come il Digital Piano Controller, il Metronome e il NoteStar da utilizzare con questo modello. È possibile collegare facilmente il dispositivo iOS (venduto separatamente) al terminale USB TO HOST con un adattatore per fotocamera Lightning (venduto separatamente) sullo strumento, ma anche in modalità wireless con l’UD-BT01 opzionale, per un funzionamento semplice e funzioni aggiuntive. Il pulsante Registra ti offre una facile registrazione one-touch delle tue sessioni di pratica, esibizioni o composizioni originali in modo da poter ascoltare o condividere con amici e familiari.

tastiere / synth