Migliore tastiera korg, prezzi e opinioni su quale acquistare

Migliore tastiera korg, prezzi e opinioni su quale acquistare

Da quando la società è stata fondata nel 1963, Korg è diventato un grande nome nel settore degli strumenti musicali, noto per la fornitura di strumenti di alta qualità e spesso unici che hanno ispirato musicisti in tutto il mondo. Dispongono dei migliori inventori e innovatori nel loro campo. Dagli amplificatori agli accessori che hai acquistato, il loro negozio online è un po’ un one-stop-shop per tutto ciò che essenzialmente ti serve nell’ambito musicale.

Quella azienda che negli anni ’60 si specializzò nella creazione di strumenti per suoni sintetizzati, ha superato le sue radici ed è diventata qualcosa di completamente più raffinato, in grado di produrre sia gli strumenti che la tecnologia IT che ti farà ottenere il massimo dal tuo suono. Oggi daremo un’occhiata più da vicino ad una selezione della loro vasta gamma di pianoforti digitali, rivolti sia ai musicisti professionisti che ai dilettanti. Korg è specializzato nell’avanzamento e nel miglioramento del suono elettronico, e questo potrebbe essere il seme che ha dato vita alla loro gamma di pianoforti digitali.

Mettono molta attenzione verso i toni deliziosi della musica che i normali ingegneri musicali non hanno. Acquistare prodotti Korg significa investire in un qualcosa che duri nel tempo; mentre altre aziende potrebbero essere più economiche, semplicemente non hanno la stessa qualità del suono o una meticolosa attenzione ai dettagli. Sebbene ogni prodotto sia della massima qualità professionale, si differenziano in molti modi, dalla dimensione allo stile, dal prezzo alla mobilità, per citarne solo alcuni. Diamo un’occhiata più da vicino a quattro modelli della gamma Korg.

Korg PA600 – Vedi prezzo o acquista

Il modello PA600 include la panca per la tastiera e le cuffie, oltre al pedale. Ha avanzati motori sonori con capacità DNC (cancellazione digitale del rumore) per dare suoni realistici e vivaci tanto da non sembrare un modello completamente elettronico. Suona bene grazie al suo potenziatore PCM (modulazione del codice a impulsi) installato che altera le note musicali in oltre 900 toni diversi con un mix di 64 battiti di batteria. Il PA600 ha un’interfaccia e nuove funzioni per il miglioramento degli accordi durante la riproduzione. Inoltre, il pianoforte è dotato del suono con campionamento stereo acustico incluso l’uso del pedale in acciaio. Qualunque cosa venga fatta, il pianoforte garantisce la creazione del suono adatto per qualsiasi performance.

La qualità del suono, in particolare, è notevole con i suoi processori di effetti sonori master stereo che includono l’uso di toni delay e chorus, oltre ai suoni basati sulla chitarra che ricordano molto quella reale. Un’altra grande caratteristica del PA600 è la disponibilità di diversi suoni provenienti da diversi paesi di tutto il mondo per dare una dimensione globale a tutti i suoni contemporaneamente. Inoltre, ci sono 96MB di memoria da aggiungere, incluso il database di SongBook con il richiamo di tutti i brani elencati, fornendo una forte memoria wave. È uno strumento abbastanza sottile che offre un suono con l’intelligenza simile a quella di uno smartphone.

Korg B1SP 88 – Vedi prezzo o acquista

Il Korg B1SP 88 tasti è un’altra fantastica opzione adatta al pianista principiante per aiutarlo a migliorare e affinare la sua abilità di base in modo che possa crescere e dedicarsi a pezzi e stili musicali più avanzati. Questo modello offre una tastiera completa con tasti ponderati a martello per uno stile di suono realistico, nonché un sistema stereo circostante per immergerti nel suono e nella musica che crei. Se stai cercando un fantastico pianoforte adatto a te, o come regalo per una persona cara, allora il Korg B1SP 88 Tasti è una brillante opzione da prendere in considerazione.

Korg è specializzata in pianoforti e tastiere digitali di alta qualità per le esigenze e le capacità per una vasta gamma di pianisti. Non importa quale sia il tuo stile di funzionalità, Korg si vanta di avere sempre un’opzione per te. Korg si concentra sulla professionalità e offre sia al performer che al pianista principiante un pianoforte che soddisferà le loro esigenze e offrirà loro tutto ciò che stanno cercando al momento dell’acquisto. Se stai cercando un modello di cui ti puoi fidare, allora il B1SP è una scelta davvero fantastica tra cui scegliere.

Korg SP170s – Vedi prezzo o acquista

Il modello SP170s con 88 tasti possiede supporto, pedale aperto e banco. Non è difficile da spostare e presenta una tastiera facile da utilizzare e con un suono solido, compreso l’utilizzo di toni secondari tra cui l’arpa, l’organo a canne, a corde e due toni di pianoforte. La modalità di riproduzione agli utenti di accedere al suono tipico del pianoforte classico. Il pedale aperto è perfetto per dare la classica sensazione da pianoforte quando si suona e ha un fondo di gomma in modo da tenerlo poggiato sul pavimento durante il suono. Sono inclusi un plug e un amplificatore da nove watt. Per i musicisti novelli, l’SP-170S ha l’interruttore di accensione e la manopola del volume sulla parte anteriore per un facile utilizzo, oltre a tre livelli di tocco: leggero, standard e pesante.

La tastiera è costruita come quella di un normale pianoforte utilizzando il Natural Weighted Hammer Action che offre una sensazione pesante su toni più profondi e leggeri attraverso toni più alti. Gli effetti sonori di riverbero e chorus danno ai pianisti la comodità di suonare come se fosse un pianoforte acustico, con i suoi due altoparlanti che riverberano l’alta qualità. Inoltre, ci sono due jack per le cuffie nella parte posteriore per la riproduzione privata a doppio suono, nonché per la connessione a un registratore portatile. L’X-Stand è costruito con un tubo da 2,5 cm e una manopola di regolazione della posizione quintupla per la regolare la forza e l’altezza. Il sedile, costruito per accogliere fino a 114 kg di peso, è realizzato in acciaio e dispone di un cuscino molto confortevole. È disponibile in due colori: bianco e nero.

Korg SP280BK – Vedi prezzo o acquista

Il pianoforte digitale Korg SP280BK, con altoparlante incorporato, è un pianoforte digitale facile da trasportare; quindi si distingue molto nel reparto “mobilità”.  Uno tra i preferiti dagli assidui musicisti, questo modello offre un autentico suono da pianoforte acustico, dispone di un ingresso stereo / audio per la sincronicità essenziale con la band o con le tracce video. Il Korg SP280BK offre anche l’azione a martello ponderato nei tasti e viene fornito con un pedale. Per una serie di autentici suoni vintage ma con l’aggiunta di alcuni più recenti, questo è lo strumento che fa per te.

tastiere / synth