Prezzi Corno francese migliore, quale acquistare?

Prezzi Corno francese migliore, quale acquistare?

A differenza del suo concorrente inglese, il corno francese è innegabilmente transalpino ed è un corno che ha origini che risalgono al 1600. È noto per una vasta gamma di musica, a partire dal tono morbido e delicato fino a quello squillante e liscio. I 5 m di tubi sono arrotolati in una forma rotonda, la quale termina con una grande campana alla fine. Un corno francese è molto popolare nelle orchestre e può accompagnare qualsiasi cosa, da due a otto trombe che suonano a ritmo, in armonia e melodia. Il musicista tiene lo strumento dalla campana nel punto dove declina verso il basso, per poi soffiare nel boccaglio. La mano sinistra del musicista viene usata per suonare le 3 valvole; mettendo poi la mano sulla campana, il suono può essere cambiato.

La “voce” prodotta può essere definita come dolce e aggiunge varietà e profondità a qualsiasi orchestra; tutto ciò può assumere così tante caratteristiche che sono determinate dal modo in cui il cornista ha conoscenza dello strumento e l’accurata disposizione delle mani. Se sei un principiante, potresti optare per un singolo corno francese; tuttavia, se sei invece un professionista, puoi scegliere una tromba tripla. Alcuni marchi importanti che producono corni francesi sono Holton, Yamaha, Mendini e Conn; lo strumento è nato da un corno naturale, ma la varietà di tubi e valvole ha portato a molti cambiamenti. Se prendi ad esempio un’orchestra, noterai che dopo la tromba e la cornetta, il corno francese può essere udito come il terzo strumento più forte.

Qual’è il numero corretto di corni francesi che possono suonare in un’orchestra? È interessante notare che il corno francese ha assunto diversi ruoli in passato. Beethoven ha composto musica che ha permesso l’utilizzo di quattro corni; Strauss ne impiegò sei, mentre alcune delle sue composizioni come la Alpine Symphony ne avevano venti. Ed Kruspe, un produttore di trombe di origini tedesche, creò il doppio corno nell’anno 1897, aggiungendo la quarta valvola. Ciò ha permesso allo strumento di fluire tra il tono caldo, quello più pieno della “F” fino a quello più luminoso, il “Bb”. Successivamente, il francese Geyer sviluppò il suo stile unico di avvolgimento che è stato successivamente intitolato a lui. Il suo metodo ha permesso allo strumento di essere coerente con la proiezione e il tono. Vediamo adesso quali sono i modelli che vale la pena acquistare.

Mendini MFH-20L – Vedi prezzo o acquista

Questo corno francese della Mendini ha una chiave singola F, un diametro di 1.143 cm e tre rotori solidi che sono collegati tra loro meccanicamente. E’ incluso anche un bocchino placcato in argento, un paio di guanti e un panno per lucidatura in modo da garantire che il corno francese produca grandi suoni. La campana in ottone laccato, così come il corpo, è concepita per creare un esterno bello e duraturo. Lo strumento viene fornito con una garanzia che si estende per un anno. Se stai cercando un corno francese che può essere portato in tour o per le rappresentazioni di gruppo, questo modello è l’ideale in quanto dotato di custodia personalizzata per il trasporto. Il vantaggio in più di acquistare questo strumento a fiato della Mendini è che viene fornito con accordatore di corde per metronomo. L’MFH-20 misura 68.58 x 48.26 x 38.1 cm e pesa 6 kg.

Holton – H378 – Vedi prezzo o acquista

Le specifiche dell’H378 sono piuttosto semplici: possiede una doppia chiave Bb / F, alesaggio da 11,18 mm, diametro di 31,115 cm ed ha un esterno martellato a mano. La bella campana d’ottone è gialla e ha una grande gola. Il musicista apprezzerà il suo suono e la sua sensazione di compattezza; questo strumento a fiato ha le capacità di produrre un’ampia gamma di toni e sovratoni, i quali sono utili per una proiezione più chiara. Note come il “pianissimo staccato” possono essere suonate in modo uniforme e con chiarezza. Lo strumento pesa 9,79 kg e misura 73,66 x 48,26 x 43,18 cm. Questo mini corno francese e le sue tre valvole rotative sono l’ideale per principianti e studenti intermedi. Le valvole rotative sono incise per ottenere motivi migliori. Inoltre, la custodia renderà questo strumento più facile da conservare e trasportare. Le condizioni di garanzia  dell’Holton-H378 dipendono dal produttore.  Se stai cercando il modello migliore da regalare a tuo figlio, questa potrebbe essere un’opzione conveniente per iniziare a imparare le tecniche di respirazione e anche la postura.

Ammoon French Horn B/BB Flat 3 – Vedi prezzo o acquista

Questo corno francese ha le chiavi BB, include un bocchino in cupronichel, la pompa e un tubo di piombo. Il musicista riceverà anche un paio di guanti e un panno per la pulizia per garantire che lo strumento rimanga sempre in ottime condizioni. Per una maggiore protezione e mobilità per coloro che usano lo strumento sia nelle orchestre che in forma solista, questo modello ha un involucro rigido che è progettato per proteggerlo dagli elementi ambientali e dallo sporco. Il corno francese della Ammoon è per gli utenti esperti; quindi, è una scelta naturale tra gli appassionati di musica, insegnanti e persino musicisti professionisti. C’è qualcosa quindi che non si possa amare dei suoni corposi prodotti da questa campana da 30 cm e mezzo e che offre un’efficace proiezione del suono, tre valvole rotanti e una transizione liscia con il corpo laccato? Il corpo di questo strumento a fiato è realizzato in ottone, il diapason è realizzato in oro e il tubo di piombo con cupro-nickel. L’alesaggio e la campana bb misurano rispettivamente 11,6 mm e 316 mm; il peso del corno francese è di 2 kg circa.

Jupiter JHR1100D – Vedi prezzo o acquista

Questo doppio corno della Jupiter non solo soddisfa i tuoi ideali sull’alta qualità ed implementa tecnologie all’avanguardia, ma sembra anche uno straordinario strumento. Il corpo è adornato con un esterno sorprendente e utilizza la tecnologia per fornire la padronanza del musicista delle scale più accurate. Per una maggiore longevità, il JHR-1100D ha anche un tubo di piombo in ottone rosa che garantisce quei toni caldi propri dello strumento. Questo modello ha anche un valore rotatorio rastremato con precisione e un avvolgimento aperto per una fluidità ottimale durante prestazioni superiori. In termini di specifiche, questo corno francese ha una campana staccabile e ha un colore tonale per qualsiasi tipo di performance. Per ridurre la resistenza, l’avvolgimento Geyer tornerà utile. Dato che è dotato di così tante caratteristiche professionali, tutto ciò può soddisfare sia un musicista serio che uno studente universitario. Inoltre, ha un campanello a vite da 30,22 cm, quattro valvole meccaniche rotative (coniche), un alesaggio da 11,98 mm e una custodia di legno.

Strumenti a fiato