Qual’e il migliore tamburello? prezzi e opinioni del 2018

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Stai pensando di acquistare un tamburello, ma non hai la benchè minima idea di quale scegliere tra i tanti disponibili sul mercato? Sicuramente acquistare quello che fa al tuo caso non è semplice, perchè ci sono alcuni piccoli fattori da valutare.

Senza tergiversare molto vediamo quali sono i fattori che bisogna dapprima tenere in considerazione per fare un acquisto sicuro e ben ponderato

Alcuni accorgimenti da tenere d’occhio

Il tamburello è uno strumento a percussione e in quanto tale ognuno presenta le proprie caratteristiche, non sono stati creati tutti uguali, ma ognuno è unico nella sua originalità.

La prima cosa dunque, che bisogna considerare quando acquisti un tamburello è il suo involucro. Cosa significa? Per poter produrre un suono di qualità è necessario che la parte esterna sia ben solida.

Un altro fattore a cui prestare molta attenzione è la testa del tamburello. Questa zona deve essere realizzata in materiale sintetico o in alternativa deve essere composta da materiali prettamente naturali, così lo strumento durerà più a lungo.

Anche i jingles vanno valutati con estrema attenzione. Jingles di buona qualità forniranno un suono molto più caldo e di qualità.

E ora passiamo ai migliori tamburelli da prendere in considerazione.

Migliori tamburelli

Black Swamp BSTD2S 10-Inch – Vedi prezzo o acquista

La testa del tamburello è realizzata in pelle di vitello. Si rivela abbastanza resistente e durevole nel tempo. Il tamburello è dotato di una doppia fila di jiingles in bronzo, eccellenti nel riprodurre un suono ben articolato e profondo.

Questo prodotto è altamente resistente all’umidità, per cui non sussiste la probabilità che si rovini. Tutti i materiali sono altamente qualitativi e soddisfacenti. Oltretutto possiede una maniglia ergonomica che permette di impugnarlo comodamente senza arrecare alcun disagio.

Per gli appassionati di musica professionale, questo tamburello rappresenta la migliore scelta che si possa prendere in considerazione.

 Remo TA-5210-70 Fiberskyn Tamburello – Vedi prezzo o acquista

Il colore disponibile di questo strumento a percussione è nero. E’ caratterizzato da 8 paia di jiingles disposti in doppia fila. E’ adatto per tutti i tipi di musica. Inoltre il suono prodotto si rivela autentico, unico, originale, caldo e ben armonico.

Per la realizzazione di questo strumento viene impiegato un guscio acustico che lo rende alquanto resistente e durevole. Per poter insegnare musica ai principianti questo oggetto si rivela un buon prodotto. Anche se c’è da dire che va bene anche utilizzarlo per eseguire performance ad alto livello.

 YMC TAM20-BLACK Tamburello a doppia fila – Vedi prezzo o acquista

Ora presentiamo un insolito tamburello dalla forma particolare.  YMC TAM20-BLACK Tamburello a doppia fila ha una forma a mezzaluna, caratterizzato da 20 jiingles a doppia fila. Il suono che emette? Davvero eccellente, in quanto produce toni forti e chiari.

E’ realizzato in plastica resistente, si presenta solido e ben robusto. Questo utile strumento è capace di tenere il passo con qualsiasi stile musicale. Ciò che lo rende speciale rispetto agli altri tamburelli, è il suono emesso nonchè la sua forma a mezzaluna.

 The Black Swamp Percussion Tamburello da 10 pollici con overture a percussione nera

E’ composto da una testa sintetica e il suono prodotto si rivela caldo, armonioso ed equilibrato sotto tutti i punti di vista. Il telaio è in acero, i jiingles sono realizzati in ottone lucido a doppia fila.

La serie overture resiste all’umidità. La testa è in grado di mantenere alta la qualità del suono prodotto. Questo strumento è ideale sia per i principianti che per i professionisti.

Remo Praise Tambourine – Praying Hand, 8 “

Un altro buon tamburello è rappresentato dal Remo Praise Tambourine. E’ caratterizzato da 8 pollici e presenta una grafica colorata. La mano che prega rende il tamburo più accattivante dal punto di vista del design.

Questo oggetto possiede 8 jiingles in doppia fila. Il suono prodotto è luminoso, caldo e armonioso. Si presenta leggero, ma erroneamente a quanto si può pensare è molto resistente. Questo tamburello rappresenta un’ottima scelta per poterlo utilizzare nei locali di culto.

Remo TA-5208-ML Tamburello economico – Vedi prezzo o acquista

Il tamburo Remo TA-5208 è realizzato in conchiglia acustica con una testa di tamburo bianca liscia pre-accordata. Sono presenti 8 jiingles a doppia fila. Grazie alla finitura nera di cui è composto, questo strumento si rivela  elegante e molto raffinato.

Il suono prodotto è abbastanza dolce, ricco e melodico. E’ un’ottima scelta per produrre suoni caldi e chiari. E’ molto facile da usare e in aggiunta l’impugnatura è piuttosto ergonomica per cui, è molto comodo da suonare. E’ ideale sia per i principianti che per i professionisti.

Cannone UPTAMB6S04H 6-Inch – Vedi prezzo o acquista

Questo modello è piuttosto utilizzato per i principianti, vista la facilità di utilizzo. Possiede 4 jiingles in una sola riga. Produce un suon ben articolato, ricco e caldo. Questo tamburello è realizzato in legno con bordi al quanto morbidi.

Le dimensioni sono: 27x15x15. Come si può intravedere si tratta di uno strumento di piccole dimensioni, tuttavia si rivela un buon prodotto. Altamente consigliabile per i principianti.

CP378 8 “Tamburello in legno – Vedi prezzo o acquista

Questo strumento è un’ottima scelta per i musicisti. Ha una presa sagomata e bordi leggermente curvi che consentono di impugnare l’oggetto con molta facilità. La testa è in pelle di vitello, per cui si rivela resistente e durevole nel tempo.

I jiingles si presentano lucidi posizionati a fila singola. Questo tamburello è prodotto in legno massello, per cui il suono che ne deriverà sarà caldo e ben forte.

Se stai cercando un tamburello di facile utilizzo e comodo da impugnare allora questa è la soluzione perfetta.

In conclusione

Quando acquisti un tamburello gli aspetti da valutare sono molteplici. Ma oltre ai fattori che abbiamo illustrato in precedenza, devi tenere in conto anche del budget che hai a disposizione, la forma da scegliere e naturalmente la qualità.

Più un tamburello è qualitativamente alto, migliore sarà il suono prodotto. La scelta di uno strumento musicale a percussione,  come in questo caso, è davvero difficile.

Tuttavia, seguendo questi piccoli consigli sicuramente la tua scelta non potrà che ricadere su un prodotto di buona qualità!

Abbiamo illustrato sia strumenti utili per i professionisti che per i principianti descrivendo in dettaglio tutte le caratteristiche di cui sono dotati, adesso non ti resta che acquistare quello che meglio si avvicina alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *