Le 6 migliori Kalimba del 2019, prezzi e consigli

Vuoi acquistare i prodotti recensiti su strumenti musicali info?


Entra nel negozio

Sia che tu stia cercando uno strumento unico da aggiungere alla tua collezione, o che tu abbia bisogno del tono perfetto per una nuova canzone, la kalimba è un ottimo strumento. Prima di iniziare, dovresti sapere che le kalimba sono noti con molti nomi tra cui pianoforti a pollice e mbira. Sviluppata nell’Africa antica, la kalimba è uno strumento ben noto che continua a essere suonato ancora oggi. Se usato correttamente, la kalimba può aggiungere un fascino alternativo che il tuo pubblico potrebbe non aver mai sentito parlare. Aggiungere una kalimba potrebbe significare la differenza tra un colpo in sospeso o solo su un altro lato b. Tradizionalmente, le kalimba sono tenute con due mani e ogni pollice è usato per pizzicare sui denti metallici attaccati alla superficie. Le Kalimba sono un bellissimo strumento antico che dovrebbe essere preservato mentre andiamo avanti nell’era digitale. Se hai bisogno di quel suono unico per spingere le tue registrazioni al livello successivo, allora il bellissimo suono analogico di una kalimba potrebbe essere esattamente quello che ti manca.

Cosa cercare in una Kalimba per principianti

Se vuoi acquistare un kalimba, devi sapere cosa cercare. Ci sono alcune qualità chiave che ogni musicista che cerca questo particolare strumento deve considerare:

  • Un suono profondo e risonante
  • Legno ricco e durevole
  • Una sensazione confortevole e robusta
  • Un prezzo accessibile

 

Ora che sai cosa cercare in una Kalimba, è tempo di fare shopping. Ecco cinque delle nostre kalimbas preferiti per i principianti.

Andoer 10 Keys Birch Finger Thumb Piano Mbira – Vedi prezzo o acquista

L’Andoer 10 Keys Birch Finger Thumb Piano Mbira è un modello di Kalimba dal prezzo eccellente. E’ facile da trasportare, possiede una superficie liscia, è ben lucidata ed è uno strumento progettato dalla Andoer in modo molto elegante. La cosa migliore di questa kalimba, e di tanti altri modelli, è che puoi creare delle bellissime melodie in pochissimo tempo. Le Kalimba sono un aiuto meraviglioso quando si tratta di creare melodie per un nuovo progetto.

X8 Drums X8-CT-KLB Coconut Kalimba Thumb Piano – Vedi prezzo o acquista

L’X8 Drums X8-CT-KLB Coconut Kalimba Thumb Piano è probabilmente una tra le kalimbas più particolari presenti sul mercato. Se stai cercando uno strumento davvero unico nel suo genere, allora questo modello di kalimba fatta in cocco è la strada giusta da percorrere. Presenta persino un geco intagliato direttamente sul legno di mogano. La particolarità del modello X8-CT-KLB è che è composto da una vera noce di cocco, quindi otterrai un suono meraviglioso che risuona in un modo speciale rispetto alle altre kalimbas presenti sul mercato. I tasti esterni suonano note molto alte e quelle interne e più lunghe suonano molti bassi. Così come nelle altre kalimbas, puoi regolare il suono stringendo o allentando le due viti che si trovano in cima allo strumento. Questo modello straordinariamente portatile e molto divertente ti farà creare melodie che non hai mai avuto modo di ascoltare.

Meinl Percussion MARIMBULA – Vedi prezzo o acquista

Il Meinl Marimbula è fatto di Siam Oak e davanti ha posizionate ben otto denti. Suonate sia con le mani che con delle morbide bacchette, lo strumento produce dei bellissimi toni bassi. Le caratteristiche sono:

  • Sintonizzazione: f c G D F A d g
  • Piedini in gomma per impieghi gravosi per una base solida
  • Denti d’acciaio
  • 58, 42 cm di larghezza x 40,64 cm di altezza x 17,78 cm di profondità

 

Meinl Percussion KA9P-AB – Vedi prezzo o acquista

Il modello Kalimba MEINL KA9P-AB ti permetterà di esplorare possibilità soniche mai ascoltate. Puoi anche aumentare il livello del suono del tuo kalimba attraverso un amplificatore o portalo ancora oltre usando effetti elettronici. Con il MEINL Meinl Percussion KA9P-AB otterrai un eccellente volume.  Tra le caratteristiche principali vale la pena menzionare l’effetto Wah-wah, il sistema di pickup con controllo del volume esterno tramite lo Shadow e la porta audio sulla superficie superiore. Le dimensioni sonore della kalimba sono medio -a ‘c’ ‘c’ a ‘A f’ e ‘e’ ‘b’. Le lingue sono fatte in acciaio cromato, il legno utilizzato è il Rubber Wood (Hevea brasiliensis Muell.-Arg.) in marrone africano. Il peso dello strumento è di 499 g e le misure sono 25 x 25 x 7 cm.

Ammoon Kalimba Thumb Piano 17 Tasti – Vedi prezzo o acquista

Questo modello di kalimba marchiato Ammoon è stato realizzato in legno massello Swartizia Spp di alta qualità; presente un design molto semplice e dalla raffinata lavorazione, il quale offre dei suoni eccellenti. Sono presenti tre fori per il suono e possiede 17 denti in acciaio, le quali riproducono una tonalità calda e un sustain lungo, dando anche una sensazione di comfort alle mani. Dotata di cunei standard internazionali, i brani corrispondenti dei denti sono 1 (D), 2 (B), 3 (G), 4 (E), 5 (C5), 6 (A), 7 (F), 8 ( D), 9 (C4), 10 (E), 11 (G), 12 (B), 13 (D), 14 (F), 15 (A), 16 (C6), 17 (E) (da sinistra a destra). Suonare lo strumento è di una facilità estrema: basta tenerlo tra le mani e pizzicare i denti con i pollici per creare suoni chiari e melodiosi; e viene fornito con un libro di musica e adesivi per l’apprendimento rapido. Grazie alle sue dimensioni compatte ed al peso leggero, lo puoi portare tranquillamente in giro, creando una musica meravigliosa; adatto per l’intrattenimento di viaggio, cerimonie religiose, matrimoni e altri incontri sociali. E’ incluso anche un martello per regolare i denti, una catena di accompagnamento per creare un tremolo speciale, una piccola borsa per un facile trasporto e una bellissima decorazione a nappa. Il peso della kalimba è di 544 g e le misure sono 23 x 20,5 x 8 cm.

SK Studio Kalimba Acacia 17 Tasti – Vedi prezzo o acquista

Il modello di kalimba in questione produce un suono abbastanza aperto, oltre ad avere delle possibilità illimitate grazie alla particolare architettura della scheda la quale rende la qualità del suono ancora più elevata. Il legno di acacia utilizzato per costruire lo strumento è di buona qualità, garantendo un’ottima risonanza oltre che un suono pieno, il quale è focalizzato sull’IF. Dal colore elegante, il corpo in legno massiccio standard internazionale C offre inoltre maggiore risonanza.  Il foro del suono posteriore è controllabile: basta metterci le dita sopra durante la riproduzione, controllare il beat beat e controllare i diversi tasti. Il peso dello strumento è di 789 g e le misure sono 186 x 138 x 33 cm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *