scheda audio usb cakewalk v-studio 700
superfice di controllo e interfaccia audio
http://www.cakewalk.com/products/vstudio.asp
Cakewalk’ V-Studio 700 offre un interfacciamento audio a stretta integrazione con il software della società stessa, Sonar, con l’imponente V-Studio Console. Questa console e marchiata Roland, e il Sonar V-Studio 700 è il maggiore primo prodotto ad essere strettamente legato al software di sonar. Con il V-Studio 700, non solo potete ottenere il VS700C console / superficie di controllo e l’interfaccia VS700R che supporta fino a 19 ingressi e 24 uscite, che incorpora un sintetizzatore Roland Fantom, ed anche il Cakewalk Sonar Producer 8.
La console VS700 è espansiva e ben disposta sul pannello frontale. L’intero sistema è certamente più imponente ma la console, in particolare, appare splendida, con la sua gamma completa di cursori del pannello frontale, manopole, display LCD blu a contrasto e la miriade di tasti illuminati. Tuttavia, la console può essere utilizzata in modalità stand-alone, collegata direttamente al PC tramite un cavo proprio USB.
Channel Strips
globale
In basso a sinistra, il pannello di accesso fornisce otto pulsanti Vista che normalmente aprono, chiudono, o selezionano varie finestre in Sonar, potendo lanciare: Console, Synth Rack, editor Piano Roll, section trasporti e così via.
L’ultima sezione contiene il surround panning (con un joystick che può anche essere usato per spostare le finestre sullo schermo), il multi-funzione T-Bar, e LED. Ci sono due uscite per cuffie con i loro propri controlli di livello.
Il Fantom VS Editor offre pieno controllo su ogni aspetto del synth, il suo mixer a 16 tracce multi-timbriche e dei suoi effetti hardware. Sono rimasto molto colpito con il V-Studio – si tratta di un prodotto serio, con un prezzo serio da abbinare. È possibile ottenere una superficie di controllo sofisticata, estremamente capace e dal suono eccellente come interfaccia audio, insieme ad un synth hardware, parliamo del roland Fantom.
In Europa, è possibile acquistare il V-Studio, con o senza Sonar Producer 8 (a differenza di 300€),mentre chi ha già una versione di Sonar 7 Producer può avere uno sconto.
Ecco una breve panoramica delle sue caratteristiche:
Ingressi analogici: otto bilanciati / sbilanciati su entrambe le prese jack TRS e XLR, con preamplificatori microfonici, alimentazione phantom, pad 20dB e compressore digitale. Un AUX IN (jack sbilanciato su Console) con l’opzione ad alta impedenza per chitarra elettrica o basso.
Uscite analogiche: 10 bilanciate / sbilanciate su jack TRS; un’uscita bilanciata XLR stereo Main; Sub stereo su jack sbilanciato; due uscite per cuffie stereo (jack sbilanciati su Console). I / O digitali: 1 ingresso digitale (AES / EBU su XLR o S / PDIF su RCA), uscita digitale 1 (AES / EBU e S / PDIF coassiale), digital in / out 2 (ADAT ottico), MIDI In / Out ; word-clock BNC In / Out.
campione: 44.1, 48, 88.2, 96 e 192kHz.
re hardware Fantom VS, basato sul nuovo chip audio di Roland. Rispetto alle tastiere serie Fantom G il VS offre 128MB invece di 256MB di forme d’onda campionate, e ha un po ‘meno potenza di elaborazione, con un conseguente minor numero di effetti simultanei. Esso offre tuttavia la polifonia stessa massima di 128 voci, fino a 16 parti multitimbriche, e fino a tre simultanei multi-effetti scelti da un elenco enorme di 78, oltre ad offrire un coro separato e un riverbero dal suono elegante.
Il Fantom VS Editor è praticamente identico al software standalone delle tastiere Fantom G, ma questa volta viene eseguito come strumento VST all’interno di Sonar o qualsiasi altra applicazione host VST-compatibile.
Mentre una ROM da 128 MB suona piccolo rispetto a librerie di grosse dimensioni, Roland è sempre stato molto rispettato per il suono, ed anche in questo caso non delude.
Bassi, FX e Amp | Amp. e FX per chit. | Mixer | |
Batterie e Perc | Strumenti per DJ | ||
|
|||
Microfoni | Lighting | Tastiere e Pianoforti |